472 CONDIVISIONI

Tira un sediolino contro i tifosi della Juventus, arrestato un ultrà del Napoli

Un tifoso del Napoli è stato arrestato all’Allianz Stadium di Torino con l’accusa di danneggiamento e e lancio di oggetti pericolosi. Durante il primo tempo della gara contro la Juventus aveva sradicato un sediolino e lo aveva scagliato contro i sostenitori bianconeri sistemati nel settore Est dell’impianto.
A cura di Maurizio De Santis
472 CONDIVISIONI

Non era residente in Campania il tifoso del Napoli che, sabato sera, durante il primo tempo della gara dell'Allianz Stadium, ha perso le staffe, sradicato un sediolino dagli spalti e poi lo ha lanciato contro i tifosi della Juventus assiepati nel settore Est dell'impianto. La tensione emotiva gli ha giocato un brutto scherzo e così, trascinato dalla furia, l'uomo s'è messo nei guai: gli agenti di polizia in servizio lo hanno individuato e arrestato con l'accusa di danneggiamento e lancio di oggetti pericolosi.

Immagine

Quanti agenti erano allo stadio. Per Juventus-Napoli, big match di Serie A e uno dei 3 anticipi della settima giornata di campionato, c'erano circa 40 mila spettatori allo stadio, tra questi anche 700 sostenitori dei partenopei ‘controllati' da 400 uomini che il questore di Torino, Francesco Messina, aveva dispiegato per garantire sicurezza e ordine pubblico in occasione di un evento così importante. Tutti i tifosi ospiti sono stati sottoposti a controlli.

I controlli allo stadio e le misure di prevenzione. In concomitanza della gara di Torino tra bianconeri e azzurri il prefetto Renato Saccone aveva vietato la vendita dei biglietti ai residenti in Campania, anche se in possesso della Fidelity Card, mentre aveva dato il via libera ai possessori della stessa tessera rilasciata dal Napoli ma residenti nelle altre regioni. Una misura di prevenzione che era stata estesa anche al procedimento online che ha di fatto bloccato la procedura telematica d'acquisto dei biglietti nelle ricevitorie in Campania.

Cori razzisti contro i napoletani. Servizio d'ordine perfetto, o quasi, ma ad attirare l'attenzione in negativo per quanto accaduto all'Allianz Stadium sono stati anche i ‘soliti' (perché non è la prima volta che accade) cori razzisti cantati da una parte della tifoseria juventina nei confronti dei partenopei. "Napoli usa il sapone", il ritornello che ha fatto eco nell'impianto torinese oltre ai cori poco eleganti rivolti a Carlo Ancelotti.

472 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views