Tin Jedvaj: “I miei modelli sono Thiago Silva e David Luiz”

Non era forse questa la giornata migliorare per presentare alla stampa e ai tifosi Tin Jedvaj, il giovane difensore croato che i giallorossi hanno ‘scippato’ al Tottenham. Jedvaj, costato 5 milioni di euro, è parso molto sicuro di sé ed ha spiegato perché ha scelto la Roma e la Serie A: “Voglio vincere e ricambiare la fiducia, voglio esprimere le mie qualità e riportare in alto la Roma. Ho scelto questa club perché ha una grande storia e grandi nomi, su tutti Totti. Il calcio della Serie A è uno dei migliori d’Europa, sono convinto che imparerà molto sul piano tattico, ci sono grandissimi attaccanti, ma io in campo non ho paura di nessuno, sul campo sono tutti uguali, fuori rispetto tutti soprattutto i più veterani.”.
Modelli brasiliani – Jedvaj, con grande tranquillità, ha parlato delle sue doti e dei suoi difensori preferiti: “I miei pregi sono le doti tecniche, il senso della posizione e la tattica. I miei modelli sono Thiago Silva e David Luiz. Ho scelto il numero 33 perché è un numero che mi piace ed è il numero che indossa Thiago Silva.”
Marquinhos – Nelle intenzioni di Rudi Garcia i centrali titolari saranno Castan e Benatia, prelevato dall’Udinese, ma il giovane croato crede che se un calciatore è bravo può giocare anche se è giovanissimo. Il croato ha preso come esempio Marquinhos che lo scorso anno, nonostante la giovane età, si è guadagnato il posto da titolare:“Mi sento pronto, sono arrivato qui per giocare con la prima squadra non con la Primavera. Marquinhos è l’esempio migliore che non è una questione di età per giocare a questi livelli, ora lo inseguono tutti i club d’Europa, anche io cercherò di sfruttare l’occasione quando l’allenatore mi darà l’opportunità.”