Tim Sherwood è il nuovo allenatore dell’Aston Villa
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/9/2015/02/tim-sherwood-aston-villa.jpg)
Tim Sherwood è il nuovo allenatore dell’Aston Villa. Il quarantaseienne allenatore oggi ha firmato un contratto di tre anni e mezzo con il club di Birmingham, che pochi giorni fa ha esonerato il tecnico scozzese Paul Lambert. L’Aston Villa, che alla fine degli anni Settanta vinse la Coppa dei Campioni, si trova in una situazione di classifica assai difficile. Perché Benteke e compagni hanno conquistato appena ventidue punti in venticinque partite di Premier League e sono addirittura terzultimi.
Dal Tottenham all’Aston Villa – Sherwood è alla seconda esperienza da tecnico. Lo scorso anno subentrò a Villas Boas nel Tottenham, club con cui aveva giocato per tanti anni e con cui lavorava nel settore giovanile. L’ex centrocampista raggiunse la qualificazione all’Europa League e nonostante il buon risultato e nonostante abbia valorizzato tanti ragazzi del vivaio, come Harry Kane, Mason e Bentaleb a fine stagione è stato esonerato. Adesso Sherwood proverà a salvare i ‘Villans’ e magari anche questa volta punterà sui tanti giovani del vivaio.
Gli esoneri inglesi – La Premier League è arrivata al ‘Boxing Day’ con gli stessi allenatori che hanno iniziato il Campionato, ma nell’ultimo mese e mezzo sono saltate cinque panchine. Il Crystal Palace ha esonerato Warnock e lo ha sostituito con Alan Pardew, che ha lasciato a piedi il Newcastle con cui aveva firmato un contratto fino al 2020. Le ‘Gazze’ hanno deciso di tenere fino al termine del Campionato John Carver, tecnico ad interim. Hanno cambiato allenatore pure il West Bromwich che con Tony Pulis hanno fatto un bel salto di qualità ed hanno conquistato pure i quarti di finale di FA Cup e il QPR che con il tandem Ramsey-Les Ferdinand ha sostituito il dimissionario Harry Redknapp. E poi c’è stato il cambio di panchina dell’Aston Villa.