Tim Cup 2012/2013, sorteggiato il tabellone

Gli appassionati di calcio scalpitano in attesa del passaggio dalle amichevoli estive agli impegni ufficiali. A tal proposito occhi puntati sul sorteggio del tabellone della prossima edizione della Coppa Italia 2012/2013, meglio conosciuta come Tim Cup.
Le squadre partecipanti e le teste di serie – Alla competizione prenderanno parte 78 club così suddivisi: tutte le squadre di Serie A e Serie B, 27 società di Prima e Seconda Divisione e 9 società della Lega Nazionale Dilettanti. Le 8 teste di serie, che faranno il loro esordio a partire dagli ottavi di finale, secondo quanto riportato dal sito ufficiale della LegaSerieA sono state così posizionate: 1. Inter 2. Juventus 3. Lazio 4. Udinese 5. Roma 6. Parma 7. Milan 8. Napoli. Le altre squadre di Serie A, che entreranno in gioco nel 3° turno eliminatorio) sono così state “numerate”: 10 (Chievo), 11 (Catania), 12 (Atalanta), 13 (Fiorentina), 14 (Siena), 15 (Cagliari), 16 (Palermo), 17 (Genoa), 18 (Pescara), 19 (Torino), 20 (Sampdoria). Se tutte le teste di serie dovessero procedere senza intoppi nel loro cammino si avrebbero dei quarti di finale pirotecnici con le sfide Inter-Napoli, Udinese-Roma, Lazio-Parma e Juventus-Milan.
Si parte il 5 agosto – La competizione prenderà il via ufficialmente il 5 agosto con le sfide valide per il 1° turno eliminatorio ovvero: Cremonese-Chieri, Reggiana-Virtus Entella, Gubbio-Ponte San Pietro, Benevento-San Marino, Barletta-Perugia, Pisa-Arezzo, Lumezzane-Sarnese, Frosinone-Delta Porto Tolle, Vicenza-Andria Bat, Albinoleffe-Chieti, Avellino-Sambenedettese, Carrarese-Catanzaro, Trapani-Este, Portogruaro-Nuova Cosenza Calcio, Sudtirol-Cuneo, Nocerina-Paganese, Sorrento-Treviso, Carpi-Città di Marino. Per consultare il tabellone completo clicca qui.