video suggerito
video suggerito

Tim Cup 2012/2013, sorteggiato il tabellone

I quarti di finale della Coppa Italia 2012/2013 potrebbero regalare le due supersfide Juventus-Milan e Inter-Napoli.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Finale Coppa Italia TIM Cup 2011 2012

Gli appassionati di calcio scalpitano in attesa del passaggio dalle amichevoli estive agli impegni ufficiali. A tal proposito occhi puntati sul sorteggio del tabellone della prossima edizione della Coppa Italia 2012/2013, meglio conosciuta come Tim Cup.

Le squadre partecipanti e le teste di serie – Alla competizione prenderanno parte 78 club così suddivisi: tutte le squadre di Serie A e Serie B, 27 società di Prima e Seconda Divisione e 9 società della Lega Nazionale Dilettanti. Le 8 teste di serie, che faranno il loro esordio a partire dagli ottavi di finale, secondo quanto riportato dal sito ufficiale della LegaSerieA sono state così posizionate: 1. Inter 2. Juventus 3. Lazio 4. Udinese 5. Roma 6. Parma 7. Milan 8. Napoli. Le altre squadre di Serie A, che entreranno in gioco nel 3° turno eliminatorio) sono così state “numerate”: 10 (Chievo), 11 (Catania), 12 (Atalanta), 13 (Fiorentina), 14 (Siena), 15 (Cagliari), 16 (Palermo), 17 (Genoa), 18 (Pescara), 19 (Torino), 20 (Sampdoria). Se tutte le teste di serie dovessero procedere senza intoppi nel loro cammino si avrebbero dei quarti di finale pirotecnici con le sfide Inter-Napoli, Udinese-Roma, Lazio-Parma e Juventus-Milan.

Si parte il 5 agosto – La competizione prenderà il via ufficialmente il 5 agosto con le sfide valide per il 1° turno eliminatorio ovvero: Cremonese-Chieri, Reggiana-Virtus Entella, Gubbio-Ponte San Pietro, Benevento-San Marino, Barletta-Perugia, Pisa-Arezzo, Lumezzane-Sarnese, Frosinone-Delta Porto Tolle, Vicenza-Andria Bat, Albinoleffe-Chieti, Avellino-Sambenedettese, Carrarese-Catanzaro, Trapani-Este, Portogruaro-Nuova Cosenza Calcio, Sudtirol-Cuneo, Nocerina-Paganese, Sorrento-Treviso, Carpi-Città di Marino. Per consultare il tabellone completo clicca qui.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views