Tim Cahill, leggenda del calcio australiano, si ritira a 39 anni
La sua esultanza in cui finge di prendere a pugni la bandierina del corner è diventata addirittura un marchio registrato. Tim Cahill, vera e propria leggenda del calcio australiano ha deciso, a 39 anni, di ritirarsi. L'esperto bomber ha annunciato che al termine della sua attuale avventura con il club indiano del Jamshedpur, tra circa un mese, appenderà le scarpette al chiodo. Dopo tante "battaglie" in campo tra club e nazionale, Cahill ha deciso di dedicarsi alla famiglia. In futuro però potrebbe attenderlo una nuova carriera in panchina.
Tim Cahill ha annunciato il ritiro
Tim Cahill ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Il bomber australiano 39enne ha annunciato ai microfoni di "Optus Sport" di voler appendere le scarpette al chiodo alla fine della sua attuale esperienza con gli indiani del Jamshedpur. Queste le parole del centravanti: "Ho vissuto sei mesi fantastici in India, mi piacerebbe continuare ma ormai sono vecchio, ho fatto una grande carriera e sono contento. E' stato fantastico giocare in 4 Continenti, ora mi rilasserò e divertirò con la mia famiglia". In futuro però per Cahill potrebbe esserci una carriera da allenatore: "E' un'ipotesi".
Chi è Tim Cahill, l'esperienza all'Everton e l'esultanza da pugile
Tim Cahill calciatore samoano naturalizzato australiano dopo le giovanili nella terra dei Canguri è approdato in Europa. Con la maglia dell’Everton, il duttile attaccante ha collezionato prestazioni importanti segnando 56 gol in 226 partite dal 2004 al 2012. Poi le esperienza con New York Red Bulls, Shanghai Shenua, Melbourne, Millwall e infine in India con il Jamshedpur. I sostenitori dell'Everton non hanno mai dimenticato il suo piglio, il suo carattere, così come la sua proverbiale esultanza con tanto di simulazione di scazzottata con la bandierina del corner.
Tim Cahill leggenda del calcio australiano
Tim Cahill rappresenta una vera e propria icona per l'Australia dello sport. Con i Socceroos ha partecipato infatti a ben 4 Mondiali vincendo una Coppa d'Oceania e una Coppa d'Asia. E' lui il bomber più prolifico della nazionale australiana con 50 reti segnate in 108 partite disputate. Solo una presenza gli impedisce di essere il leader in termini di presenze con la rappresentative del suo Paese, con l'ex compagno Schwarzer che ha accumulato 109 partite