video suggerito
video suggerito

Tifoso paga 4 milioni di euro e compra Centurion al San Paolo

Centurion, argentino ex Genoa, passa dal Racing al San Paolo. A condurre la trattativa è un ricco imprenditore, sostenitore del club paulista: ha versato i soldi necessari all’acquisto del calciatore.
A cura di Maurizio De Santis
1.045 CONDIVISIONI
Immagine

Ha sborsato oltre quattro milioni di euro per compare un calciatore. Ricardo Centurion, ex laterale di centrocampo del Genoa, è passato dal Racing Club Avellaneda al San Paolo, cosa c'è di strano? Nulla, una semplice operazione di mercato andata a buon fine… solo che a condurla, fino a onorarne il pagamento, non è stato il club brasiliano bensì un suo tifoso. Un facoltoso imprenditore, Vinicius Pinotti, ha messo mano al portafoglio e regalato alla squadra del cuore il rinforzo che cercava. Per la serie, quando la passione non ha confini, fino a essere inestimabile.

Qual è la cifra sborsata dal ricco sostenitore dei paulisti? Secondo i media carioca ha messo sul tavolo una cifra di 4.2 milioni di euro. Spicciolo più, spicciolo meno per rilevare il settanta percento del cartellino del giocatore e consegnarlo nella mani della dirigenza verde-oro. E così Centurion ha messo la firma in calce al contratto (in scadenza nel 2018), fatto i bagagli e lasciato la terra albiceleste per andare nel cuore del calcio brasiliano.

Ma s'è trattato d'un regalo oppure d'un semplice prestito? Oppure la munificenza del tifoso molto speciale nasconde altro? Nessuna dietrologia, la realtà è molto più semplice: la somma messa a budget non è a fondo perduto, Pinotti l'ha anticipata alla società consentendole di piazzare il colpo di mercato. "Non sono certo qui per mettere la corda al collo alla squadra per la quale tifo", ha ammesso l'imprenditore. I milioni di euro gli verranno restituiti in maniera dilazionata nel tempo ma senza il pagamento d'interessi. Un mecenate, di quelli che farebbero comodo a tutti. Peccato che in giro non ve ne siano tanti… proprio come i soldi.

1.045 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views