video suggerito
video suggerito

Tifoso dell’Arsenal lancia una banana a Gareth Bale (VIDEO)

Il calciatore gallese nel mirino degli ultrà avversari, nella gara contro il West Ham venne schernito con il coro: “Sembra uno scimpanzé”
A cura di Maurizio De Santis
472 CONDIVISIONI
Video thumbnail
gareth bale del tottenham

Prima gli hanno urlato che assomiglia a uno scimmione e poi tirato una banana, approfittando della sua vicinanza agli spalti mentre batteva un calcio d'angolo. Questa volta, però, non è un episodio di razzismo ma lo sfotto' che un tifoso dell'Arsenal ha riservato a Gareth Bale, il centrocampista bomber del Tottenham che ha castigato i ‘Gunners' nell'ultimo derby di Londra. A raccogliere il frutto è stato un assistente di linea, che l'ha rimosso dal campo. Non è la prima volta che l'attaccante degli ‘Spurs' viene preso di mira dalle tifoserie avversarie: la settimana scorsa i sostenitori del West Ham hanno rivolto al gallese cori di scherno. "Sembra uno scimpanzé", cantavano provocatoriamente. Bale, però, non s'è lasciato innervosire e ha risposto alla sua maniera: segnando un gol che ha spento la voglia di ‘scherzare' dei tifosi rivali.

Precedenti. In passato, il lancio di banane è stato adottate per insultare calciatori di colore, come successo all'ex nazionale inglese e del Liverpool, John Barnes. Stessa sorte è capitata a Peter Odemwingie del West Bromwich Albion (schernito con una bandiera raffigurante una banana dopo aver lasciato la Lokomotiv Mosca). In Italia, durante il derby di Milano, i tifosi dell'Inter hanno agitato una banana gonfiabile per insultare Mario Balotelli.

472 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views