video suggerito
video suggerito

Tifoso dell’Arsenal chiama la figlia Lanesra e inganna la moglie

Lanesra altro non è che Arsenal scritto al contrario. E’ il trucchetto escogitato da un appassionato dei Gunners per beffare la consorte e dare alla piccola il nome della squadra del cuore.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nel periodo d'oro del Pibe e del Napoli di Maradona il nome Diego divenne popolare come Gennaro nella città partenopea. A quei tempi, tenere così a battesimo il proprio figlioletto, sembrava quasi d'obbligo per i tifosi dai ‘globuli azzurri', malati di calcio, spinti allo stadio dai successi e dalla passione endemica per il ‘vecchio Ciuccio' che – scalciando, scalciando – s'era fatto largo in cima alla Serie A. Più di recente, secondo alcuni rilevamenti statistici, s'è scoperto che nel 2014 genitori d'Oltremanica hanno preferito chiamare i bimbi come la stella portoghese del Real, Ronaldo, piuttosto che Messi. Undici contro quattro, nella speciale classifica elaborata a vincere fu l'ex campione del Manchester United che in Premier conserva ancora una grande fetta di estimatori. Stagione proficua per le ‘merengues' mentre quella successiva (2015) incoronerà i catalani e la Pulce argentina.

A proposito di nomi, la fede calcistica può portare anche a scelte clamorose e brutte sorprese per chi ne resta colpito di riflesso… Clare Smith di Blacktown, centro del Nuovo Galles del Sud (in Australia), quasi trasecolava quando s'è accorta cosa aveva combinato suo marito. L'uomo aveva escogitato un trucco singolare pur di beffare la consorte e dare alla piccola il nome della squadra del cuore. Un modo per averla sempre accanto (la squadra) nonostante la distanza geografica. La donna se n'è accorta dopo qualche tempo ed è andata su tutte le furie: Lanesra altro non è che Arsenal scritto al contrario… "Abbiamo chiamato nostra figlia Lanesra perché era un nome unico e romantico – si legge nel trafiletto dedicato alla news su un magazine locale e rilanciato nella Rete dai tifosi Gunners -. Finché dopo due anni mio marito mi ha detto che in realtà era la sua squadra di calcio scritta al contrario". 

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views