Tifoso del Verona in accappatoio e ciabatte in tribuna: scatta il Daspo

Andare allo stadio vestito di un semplice accappatoio, una cuffietta per la doccia e delle ciabatte da bagno? Non si può e chi lo fa verrà bandito dagli impianti italiani, subendo il DASPO. Non è un'ipotesi o un avviso, è già accaduto realmente. A verona, dove un tifoso dell'Hellas non potrà più fino a fine anno seguire i propri beniamini tra i vari stadi italiani perché è stato punito con l'allontanamento dagli impianti durante le manifestazioni sportive, reo di aver indossato indumenti inidonei alla situazione in cui si era inserito, le tribune di uno stadio.
Ad Avellino in accappatoio – Va bene che si avvicina Carnevale e ogni scherzo in questo periodo vale, ma questo supporter del Verona ha esagerato tanto da meritarsi le prime pagine dei giornali sportivi che si dilettano a scovare le bizzarrie più divertenti attorno al mondo del calcio. E la sua se non è da primato è sicuramente tra le migliori. Perché presentarsi allo stadio in ciabatte e accappatoio non è da tutti. Ci vuole autoironia, coraggio e anche un pizzico di follia, sia per affrontare le temperature non proprio estive di questi giorni, sia la sicurezza, sia gli altri spettatori. Ma questa volta gli è andata malissimo.
A Salerno in tenuta da sci – Fatto sta che sulle tribune del Partmeio, in occasione della trasferta del Verona ad Avellino, non si vedrà più per molto tempo una scena del genere, goliardica decisamente ma considerata punibile per legge. E il tifoso degli scaligeri non è affatto nuovo a queste trovate che già gli avevano dato visibilità. Ma quest'ultimo costume ‘carnevalesco' è stato considerato decisamente esagerato. Il supporter gialloblù non era nuovo a questo tipo di iniziative dato che si eragià presentato in perfetta tenuta da sci all’Arechi di Salerno. Ora dovrà seguire la sua squadra da casa e rinunciare ai travestimenti bizzarri.