video suggerito
video suggerito

Tifoso del Psg accoltella e uccide un amico per lo sfotto’ dopo il ko col Barça

A riportare la notizia è France Football, l’amarezza e la forte delusione per l’umiliante sconfitta (6-1 al Nou Camp) alla base della reazione violenta.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

A riportare la tragica notizia è stato il giornale France Football. Un tifoso del Paris Saint-Germain, deluso e furente per la sconfitta contro il Barcellona in Champions League, preso in giro da un amico, lo avrebbe accoltellato e ucciso. Un fatto di cronaca nera incredibile che fa parte del corredo accessorio della gara di Coppa che ha segnato un risultato storico (mai nessun club aveva ribaltato il 4-0 subito all'andata) per il mondo del calcio: quel pazzesco 6-1 che ha umiliato la squadra di Emery (il tecnico ha ricevuto la fiducia da parte della società nonostante le voci di un possibile esonero) e consegnato la qualificazione ai quarti ai catalani ha avuto una vasta eco.

Un match fatale, una storia da raccontare a futura memoria. Un'icona da tramandare nel tempo è stata l'immagine di Messi che si lancia verso il pubblico, travolgendo con un abbraccio anche un fotografo a bordo campo: quel gesto compiuto dalla Pulce ha letteralmente fatto il giro del mondo, considerato che il clic è stato visualizzato – grazie alle piattaforme dei social network – da quasi 60 milioni di persone.

Ha fatto il giro del mondo anche la news relativo all'episodio avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì a Libreville, la capitale del Gabon: il fan dei capitolini, fortemente amareggiato per la pesante sconfitta (nonostante la rete di Cavani del 4-1 avesse rimesso in corsa il Psg), avrebbe reagito male – come raccontato dal quotidiano francese – allo sfotto' dell'amico. Il ragazzo, 18enne, avrebbe colpito la vittima al collo con un fendente rivelatosi poi fatale. I due si trovavano insieme in un locale della zona popolare della città e stavano assistendo al match di Coppa bevendo qualche birra.

Nessuno immaginava che di lì a poco la situazione sarebbe degenerata: il ragazzo raggiunto dalla coltellata è morto sul colpo e il suo presunto assassino è stato arrestato e poi ha confessato l’omicidio, adducendo quale attenuante che non aveva alcuna intenzione di uccidere l’amico. Insomma, secondo la sua versione, sarebbe stato solo un incidente.

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views