video suggerito
video suggerito

Tifoso brasiliano compra biglietto della finale del Mondiale ’50 e vede quella 2014

Joedir Belmont nel ’50 non riuscì a raggiungere il Maracanà e non vide la finalissima. L’uomo ha conservato i biglietti per 64 anni e la Fifa, per avere quegli storici tagliandi, gli ha offerto due biglietti per Germania-Argentina.
A cura di Alessio Morra
95 CONDIVISIONI
finale 50 biglietti finale 2014

Fiato alle voci di chi sostiene che nella vita tutto è possibile e che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni, nemmeno quando le possibilità sembrano svanite in modo assoluto. Joedir Belmont è un signore brasiliano di 85 anni che nel luglio del 1950 riuscì ad acquistare due biglietti per vedere la finalissima del Mondiale, che la Selecao perse clamorosamente al ‘Maracanà’ contro l’Uruguay. Belmont, però, quell’incontro non è riuscito a vederlo dal vivo. Perché non riuscì a raggiungere in tempo lo stadio!

Belmont quei biglietti non li ha voluti gettare e li ha messi in un cassetto, e possiamo solo immaginare  in questi sessantaquattro anni quante volte guardandoli ha pensato al dispiacere provato quel giorno, che per lui fu doppio. E chissà quante volte agli amici e magari pure ai nipotini ha raccontato questa storia, e magari qualcuno non ci avrà nemmeno creduto. Perché in fondo chi ha i biglietti per una finale dei Mondiali si ‘deve’ recare allo stadio con ore di anticipo. Recentemente il signor Joedir ha preso quei biglietti e li ha mostrati pubblicamente. La Fifa in modo rapido lo ha contattato e gli ha proposto uno scambio: “Ti diamo due biglietti per la finale Germania-Argentina in cambio dei tuoi biglietti della finalissima del ’50”. Joedir Belmont naturalmente ha detto si. I suoi biglietti adesso finiranno direttamente nel Museo della Fifa.

Belmont, però, è uno che comunque ama complicarsi la vita. Perché l’uomo tornando nella propria abitazione ha perso i due biglietti per la finale. L’incubo del ’50 per lui si è rimaterializzato. Belmont è riuscito a mettersi in contatto con la Fifa, che ha ristampato i suoi tagliandi e glieli ha mandati direttamente a casa. Stasera Joedir Belmont sarà al Maracanà e guarderà con sessantaquattro anni di ritardo la finale dei Mondiali.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views