video suggerito
video suggerito

Tifoso 14enne muore allo stadio in San Jose-Corinthians (VIDEO)

Il ragazzo, colpito al volto da un razzo lanciato dal settore Ospiti, è deceduto durante il trasporto in ambulanza. La polizia ha arrestato 6 ultrà brasiliani.
A cura di Maurizio De Santis
114 CONDIVISIONI
Video thumbnail
tifosi del san jose

Doveva essere una festa, s'è trasformata in tragedia. E' successo allo stadio San Jose, in Bolivia, dove un ragazzo di 14 anni è morto a causa delle ferite riportate dopo essere stato colpito da un razzo lanciato dai tifosi del Corinthians. Il match era una gara valida per la Coppa Libertadores, il giovane sostenitore del San Jose era sulle gradinate ad assistere all'incontro: mai avrebbe pensato di poter morire andando alla partita. Le indagini sono scattate subito: la polizia ha arrestato 6 brasiliani sospettati di aver lanciato il razzo che ha colpito al volto il ragazzo. Centrato in pieno, per lui c'è stato poco da fare. A nulla sono valsi i tentativi dei medici di soccorrere il 14enne. "E' morto in ambulanza mentre veniva portato dallo stadio all'ospedale di Oruro che si trova al centro della città", ha riferito il portavoce della Croce Rossa della città boliviana di Oruro. Alla fine del primo tempo, gli agenti hanno fatto irruzione nel settore Ospiti e tratto in arresto i responsabili del gesto scellerato. Oltre a loro, fermati anche 12 sostenitori della squadra di San Paolo.

Rischio esclusione. Per i giornali sudamericani adesso il ‘Timao' rischia ora l'eliminazione dall'attuale edizione del torneo. "Cambierei il mio titolo mondiale per la vita di questo ragazzo", ha detto il tecnico corinthiano, Tite.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views