3.141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tifosi del Lecce ospitano quelli del Cagliari, il bell’esempio che scalda il cuore ultrà

Bloccati a Lecce e impossibilitati a tornare a casa. Il rinvio della partita contro i giallorossi salentini (si gioca oggi alle 15) è stata una beffa doppia per i sostenitori che da Cagliari s’erano mossi affrontando la lunga trasferta e sfidando le intemperie per seguire la squadra. I tifosi pugliesi hanno concesso ospitalità a quelli rossoblù per una notte, offrendo loro bevande e un pasto caldi, la possibilità di rifocillarsi e asciugarsi un po’ dopo le ore trascorse sotto la pioggia.
A cura di Maurizio De Santis
3.141 CONDIVISIONI
Immagine

Bloccati a Lecce e impossibilitati a tornare a casa. Il rinvio della partita contro i giallorossi salentini (si gioca oggi alle 15) è stata una beffa doppia per i sostenitori che da Cagliari s'erano mossi affrontando la lunga trasferta e sfidando le intemperie per seguire la squadra e incoraggiarla in questo momento particolarmente felice (sardi in zona Champions e con la possibilità di agganciare addirittura la terza posizione vincendo nel Salento). Erano assiepati sotto la pioggia in quella porzione di stadio loro riservata e quando hanno capito dal terzo sopralluogo effettuato dal capitano Nainggolan (assieme all'arbitro Mariani) che la gara non si sarebbe giocata hanno iniziato a pensare dove trascorrere la notte e trovare riparo.

Cosa avrebbero fatto una volta usciti dall'impianto di Via del Mare? Quanto batte il cuore ultras scatta la solidarietà tra chi è del mestiere, tra coloro che conoscono benissimo cosa significa sobbarcarsi chilometri per passione per stare accanto alla propria squadra. I tifosi del Lecce hanno concesso ospitalità a quelli rossoblù per una notte, offrendo loro bevande e un pasto caldi, la possibilità di rifocillarsi e asciugarsi un po' dopo le ore trascorse sotto la pioggia.

Da Lecce una bella notizia di calcio e sport. I tifosi del Lecce, dopo l’annuncio del rinvio della partita (ore 15), sono andati nel settore dei nostri tifosi per offrire loro ospitalità per la nottata di oggi – si legge nella pagina Facebook di Ccn-Cagliari calcio news -. Complimenti. A comunicarlo è stato il presidente del Lecce. Ha vinto l'umanità.

Un bell'esempio che testimonia come anche nel mondo ultras non tutto sia poi così marcio e che c'è ancora rispetto di quei valori troppo spesso offuscati dalla rabbia e dalla stupidità rivalità che travalica ogni cosa. A cominciare dal rispetto e delle più elementari norme di convivenza, di buona educazione. Se batte il cuore ultras e a vincere è il buon cuore, ha un valore sicuramente maggiore rispetto ai tre punti.

3.141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views