Tifosi del Genoa attaccano Criscito per il rigore, replica: “Avete rotto i cog…”
Un pareggio strappato per i capelli. Un punto che non risolve del tutto i problemi del Genoa, a un passo dalla salvezza faticosa, e alimenta polemiche per il calcio di rigore fallito da Sanabria in pieno recupero. Errore dell'attaccante oppure prodezza compiuta da Mirante che salva la Roma e la tiene ancora in corsa per la Champions? Che sia colpa di uno o merito dell'altro poco cambia davvero alla sostanza delle cose ma la diatriba alimenta le polemiche scaturite dalla battuta del penalty. Meglio, dalla scelta del calciatore che s'è incaricato della battuta. La delusione dei tifosi s'è trasformata in rabbia che ha finito col travolgere il difensore e capitano del Grifone, Domenico Criscito, messo nel mirino per non aver calciato il tiro dal dischetto al 95° lasciando l'onere alla punta paraguaiana non abbastanza freddo e fortunato da battere il portiere giallorosso.
Avesse fatto gol, a quest'ora la salvezza dei liguri sarebbe stata cosa fatta. Invece, no… ai rossoblù toccherà soffrire ancora un'altra domenica almeno prima di sentirsi totalmente al sicuro a causa della vittoria dell'Empoli contro la Fiorentina. Motivo – secondo alcuni sostenitori – per attaccare ferocemente Criscito. Stufo dell'episodio, il calciatore ha reagito con decisione e lo ha fatto pubblicando lo sfogo su Instagram.
Ne sto sentendo di tutti i colori – si legge nelle due storie editate dal capitano rossoblù -. Sempre pronti a far polemica per tutto. Non hai le palle, non hai il coraggio eccetera eccetera. Quando io e Sanabria siamo stati in campo contemporaneamente è sempre stato lui il rigorista, quindi basta fare polemiche su qualsiasi cosa. I rigori si sbagliano e se c'è la possibilità di farlo calciare a Sanabria di nuovo lo farò. Oggi sono contento della prestazione della squadra. Basta polemiche inutili. Avete rotto i cog…
Sull'episodio del calcio di rigore è tornato anche il tecnico del Genoa, Cesare Prandelli. "Quando è titolare Sanabria è lui il rigorista – ha aggiunto -, in questo caso era Criscito quello designato, ma poi è entrato Sanabria e i due evidentemente si sono parlati. In generale li calcia chi se la sente".