“Ti stupro e ti uccido”: sui social minacce a Karen Carney giocatrice del Chelsea

Anche il calcio femminile è finito sotto la morsa degli ‘haters' sui social network, gli utenti ‘votati' all'odio seriale nei confronti di altri, spesso personaggi famosi, per creare scompiglio, istigare i fan al cosiddetto "catfighting", la lite virtuale a suon di insulti. Il tutto per puro divertimento senza un secondo fine se non quello di offendere. E così si è tornati a parlare di tutto questo anche dopo la partita di Champions League femminile tra il Chelsea e la Fiorentina, divenuta un esempio lampante della piaga sociale degli ‘odiatori virtuali'.
Ti violento e ti uccido. La partita si è conclusa 1-0 con la vittoria delle Blues sulle ragazze viola, con la rete decisiva siglata dalla capitana delle londinesi, Karen Carney, cheperò è finita comunque sotto il tiro incrociato degli ‘haters' perché read di avere sbagliato un calcio di rigore. "Ti violento e poi ti uccido", uno dei commenti rivolto alla centrocampista del Chelsea che è finita al centro di una violentissima polemica.
Ipotesi di reato, il Chelsea in prima linea. A difesa della Carney è sceso tutto il calcio inglese. Per primo il club londinese che ha difeso a spada tratta una giocatrice che ne è diventata anche il simbolo, segnalando quanto accaduto a Instagram e prendendo nota dei nomi. Il tutto per capire se si possa procedere per vie legali, tenendo in considerazione l'ipotesi di emettere dei Daspo nei loro confronti.
Anche la nazionale contro i violenti. E lo stesso ha fatto pure Phil Neville, selezionatore della nazionale femminile dell'Inghilterra che non ha lesinato parole altrettanto dure per l'increscioso episodio: "Un altro messaggio vergognoso, orribile e spregevole inviato a una delle mie leonesse. Instagram, puoi fare un lavoro migliore per proteggere le mie giocatrici che usano la tua piattaforma"
Il disgusto di Sarri. In Inghilterra, si parla moltissimo di questo e anche Maurizio Sarri, manager della prima squadra maschile è voluto intervenire dicendo il proprio pensiero: "Ho assistito alla partita tra Chelsea e Fiorentina. Karen Carney è una buona centrocampista, ha anche realizzato un bel gol. La situazione è inaccettabile, è disgustoso che possano accadere cose del genere.