Thomas Muller: “Potrei lasciare il Bayern Monaco”
Thomas Mueller è uno dei beniamini dei tifosi del Bayern Monaco. Perché l’esterno offensivo di Guardiola ha fatto tutta la trafila con i bavaresi con cui esordì da giovanissimo, perché ha vinto tutto e perché è sempre stato decisivo nelle partite importanti, e questa qualità Mueller l’ha dimostrata anche con la Nazionale. Ma i tifosi della squadra più titolata d’Europa potrebbero perdere molto presto il calciatore, che in polemica con il tecnico catalano, che troppo spesso lo ha spedito in panchina, potrebbe cambiare aria nella prossima stagione.
Con grande onesta Mueller ha parlato della sua situazione a ‘Stern’, a cui ha detto che potrebbe andare via dopo il Mondiale: “Devo capire il mio ruolo, dopo i Mondiali potrei andare via. Non ho ancora deciso nulla, ora come ora non so se dopo il Mondiale me ne andrò. Una cosa è certa: la mia permanenza è in dubbio.”
Conoscendo Guardiola, Mueller è ad un passo dalla cessione. Perché il tecnico catalano mai potrà garantire il posto filo al venticinquenne attaccante: “Voglio sapere, prima dell’inizio della stagione, se sarò ancora un elemento essenziale del Bayern Monaco. Il mio intento è di capire se il club punta ancora fortemente su di me, parlerò di questo con la società.”
Di sicuro il procuratore di Mueller avrà già ricevuto qualcosa proposta intrigante. L’Arsenal, che in rosa ha già tre tedeschi, potrebbe fare un’offerta al Bayern. Mueller di sicuro fa gola anche alle squadre di Manchester, al Chelsea e al Barcellona alla ricerca di un attaccante. E chissà se anche la Juventus non faccia un pensierino a Mueller, esterno ideale per il 4-3-3 con cui Conte proverà a vincere anche in Europa.