6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Thierry Henry sarà il nuovo allenatore del Bordeaux in Ligue 1

Le ultime notizie di calciomercato arrivano dalla Francia e raccontano dell’accordo tra il Bordeaux e Thierry Henry pronto a raccogliere l’eredità in panchina dell’esonerato Poyet. Per l’ex bomber dell’Arsenal si tratta della prima esperienza da guida tecnica dopo quella da assistente del ct del Belgio ai Mondiali.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Nuova esperienza professionale alle porte per Thierry Henry. L'ex bomber dell'Arsenal e della nazionale francese, reduce da un'intrigante avventura ai Mondiali con il Belgio, nelle vesti di assistente del ct Roberto Martinez, sarà il nuovo allenatore del Bordeaux. E' quanto trapela dalla stampa transalpina e in particolare da L'Equipe che non ha dubbi sull'accordo tra i "Girondini" e Henry, che sarà ufficializzato nelle prossime ore.

Immagine

Thierry Henry nuovo allenatore del Bordeaux nelle ultime notizie di calciomercato

I tabloid francesi dunque hanno sganciato la proverbiale "bomba" di calciomercato: Thierry Henry sarà il nuovo allenatore del Bordeaux. Il club che milita nella Ligue 1 dopo l'esonero di Gus Poyet, altro ex calciatore di una squadra londinese ovvero del Chelsea, ha deciso di affidarsi al classe 1997 per quella che sarebbe la sua prima vera esperienza da allenatore. L'accordo, ormai totale tra le parti secondo L'Equipe, sarà formalizzato nelle prossime ore dopodiché ci sarà l'attesissima conferenza stampa di presentazione di Henry

Henry proverà a risollevare le sorti del Bordeaux che ha iniziato male la stagione in Ligue 1

Thierry Henry dunque è pronto a ripartire dalla Francia. Dopo aver vestito da giocatore la maglia del Monaco, prima delle avventure con Juventus, Arsenal, Barcellona e New York Red Bulls, Titì tornerà in patria con un compito tutt’altro che semplice. A lui infatti toccherà risollevare le sorti di una squadra reduce da due sconfitte consecutive in altrettante giornate di campionato contro Tolosa e Strasburgo con 4 gol incassati e uno solo all'attivo. E giovedì il Bordeaux dovrà affrontare la sfida contro il Gent valida per l'ultimo turno preliminare di Europa League

La carriera da allenatore di Henry e l'avventura con il Belgio

Henry ha iniziato la sua carriera in panchina nelle vesti di assistente del commissario tecnico del Belgio Roberto Martinez. Una scelta azzeccata che ha avuto solo riscontri positivi: grandi elogi infatti per l'ex punta dell'Arsenal che ha lavorato molto dal punto di vista psicologico con i calciatori che sono riusciti poi a conquistare un ottimo terzo posto. E chissà che proprio i complimenti pubblici ricevuti dalle stella della nazionale belga non abbiano convinto i vertici del Bordeaux a scegliere di puntare su Henry per dare una scossa a tutto lo spogliatoio.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views