21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Thibaut Courtois para anche mentre guarda (a bordo campo) la NBA

Il portiere del Real Madrid è stato protagonista nella partita di Basket dell’NBA tra Miami Heat e Philadelphia 76ers. Courtois ha letteralmente parato Tyler Ferro, giovane cestista della squadra di Miami, che stava volando dopo un’azione prorompente. Courtois è stato molto bravo, anche se ha rischiato di infortunarsi.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il portiere del Real Madrid Thibaut Courtois è un grande appassionato degli sport americani, e quando ha un po' di tempo libero vola negli Stati Uniti per assistere dal vivo principalmente agli incontri di basket. Negli sgoccioli delle sue vacanze il belga è stato protagonista durante l'incontro di NBA tra Miami Heat Philadelphia 76ers, una partita bellissima terminata 117 a 116. Courtois, seppur da spettatore, è stato autore di una parata, stoppando il giocatore di casa Tyler Herro.

La parata di Courtois durante Miami Heat-Philadelphia 76ers di NBA

Un grande portiere anche in vacanza allena i suoi riflessi. Courtois ha dimostrato di essere lestissimo anche durante la partita tra Miami e Philadelphia. In un'azione offensiva il giovanissimo Tyler Herro, un colosso di 196 centimetri per 90 chili di muscoli, va in progressione, prova ad andare a canestro, ma dopo un contrasto esce dal campo, non stoppa la sua corsa, rischia di finire addosso agli spettatori, ma lì interviene il portiere che lo blocca, ferma la sua corsa e gli evita il peggio. Per Courtois un gesto istintivo, ma anche molto pericoloso perché il belga poteva farsi molto male il belga, e il campionato sta per ricominciare in Spagna.

16mila in chilometri in pochi giorni per NBA e Super Bowl

Nel febbraio 2017 Courtois approfittò di un calendario favorevole in Premier League, all'epoca giocava con il Chelsea, e volò negli Stati Uniti per seguire dal vivo due importanti eventi sportivi. Partì il sabato sera per volare a New York, dove vide dal vivo la partita di NBA tra Cleveland Cavaliers e New York Knicks, poi salì su un altro aereo, questa volta diretto a Houston. Nel Texas seguì da spettatore la finale del Super Bowl vinto dai fortissimi New England Patriots, al termine di quell'incontro tornò indietro. Courtois in pochi giorni percorse oltre 10mila miglia.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views