Thiago Silva salterà Milan-Barcellona, il brasiliano starà fuori per un mese
Il Milan nel primo anticipo della 29a Giornata ha sconfitto 2-1 la Roma ed ha messo le mani sul diciannovesimo Scudetto. La gioia è stata enorme. Perché i giallorossi, passati in vantaggio con Osvaldo, hanno avuto con Totti l’opportunità di chiudere l’incontro. Ma, a fine match i volti erano scuri perché l’infortunio di Thiago Silva è più grave del previsto. Il brasiliano salterà le due sfide con il Barcellona e rientrerà tra un mese.
Allegri si assume le sue responsabilità – L’eroe di giornata, Zlatan Ibrahimovic, che potrebbe vincere per la seconda volta il titolo di capocannoniere, a fine partita non ha parole dolci per i preparatori rossoneri: ‘Si deve cambiare qualcosa, non va bene che a un mese dalla fine ci siano così tanti infortuni, questo è il momento buono per giocare e fare la differenza.’. L’allenatore Campione d’Italia ufficializza l’assenza del brasiliano contro il Barcellona: ‘Thiago Silva è uscito dal campo camminando, ma era a rischio lo sapevamo già, l’ho rischiato è andata così. E’ un problema ai flessori, credo sia impossibile che mercoledì sia della partita. Lo speriamo tutti, ma è difficile.’.
Thiago Silva fuori un mese – Sul proprio sito ufficiale il Milan ha ufficializzato l’infortunio di Thiago Silva: ‘Il brasiliano si è sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra.’. Thiago Silva rimarrà fuori per 3-4 settimane. L’assenza del brasiliano, di gran lunga il miglior difensore del nostro campionato, è grave per il Milan, che mercoledì prossimo affronterà il Barcellona nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Un enorme problema per Allegri, che non avrà a disposizione né Van Bommel né Abate. Al posto di Thiago Silva giocherà Philippe Mexés. Se non dovesse recuperare Nesta, accanto al francese giocherà Bonera.