21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Thiago Motta sarà l’allenatore dell’Under 19 del PSG

Il centrocampista appenderà gli scarpini al chiodo a fine stagione e diventerà il tecnico dell’Under 19 del PSG: “La sto vivendo molto bene anche se sono un po’ triste perché chiudo la mia carriera. Grazie al presidente Al Khelaifi inizierò con l’Under 19. Un giorno mi piacerebbe allenare Neymar, lavorando con il mio staff”.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
Immagine

Thiago Motta si toglie gli scarpini e comincerà ad allenare le squadre giovanili del Paris Saint-Germain. Secondo quanto già previsto da un contratto con la società parigina, l'italo-brasiliano comincerà un percorso da allenatore dai giovani dell'Under 19. L'ex centrocampista della Nazionale italiana in un'intervista a L'Equipe ha dichiarato:

Vivo benissimo questo momento anche se è un po' triste chiudere la carriera. Se faccio un bilancio, è molto positivo, con bei ricordi. Ho parlato più volte con il presidente Al-Khelaifi, con il quale ho un ottimo rapporto, della mia riconversione. Il fatto di aver trovato, già l'anno scorso, un accordo per prolungare di un anno e poi continuare in un altro ruolo mi ha dato molta tranquillità. Anche se cambierò vita, sono contento di farlo. So che potrò farne il mio futuro.

Motta: Rimpianti? Non aver mai giocato una finale di Champions

Pur avendo vinto due Champions League (Barcellona e Inter) non è mai sceso in campo in finale e questa è una delle delusioni più grandi della sua carriera: "I rimpianti? Non aver mai giocato una finale di Champions League".

Motta: Voglio allenare il PSG

Thiago Motta comincerà a lavorare con i giovani ma ha chiaro il suo obiettivo fin d'ora, ovvero diventare l'allenatore del PSG al più presto:

Voglio allenare, un giorno, il Paris Saint-Germain. Certo, possono succedere tante cose. Voglio andare avanti tappa dopo tappa ma non mi nascondo, nella mia testa l'obiettivo è quello, anche se ancora lontano. Come quando, a inizio carriera, mi ero prefissato, un giorno, di giocare nel Barcellona.

Motta: Addio Inter? Branca non mi voleva

Infine Thiago ha parlato del suo divorzio dall'Inter ("Branca non mi voleva, diceva a tutti che il problema dell’Inter ero io") e sulla Nazionale Italiana ("Io un oriundo? Non mi piace questa parola: mi sono sempre sentito un italiano nato all’estero”).

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views