Il Milan ha ufficializzato l'acquisto di Theo Hernandez. Difensore francese, fratello del campione del mondo Lucas (passato al Bayern Monaco) prelevato dal Real Madrid. Scelto da Maldini e Boban, Hernandez sarà l'esterno sinistro del Milan di Giampaolo, maestro nel far crescere i giovani. Il difensore è stato presentato ufficialmente con un video pubblicato sul profilo Twitter dei rossoneri:

Sono molto carico e contento di venire al Milan. Spero di poter fare la storia di questo club. Darò il meglio di me stesso per fare il massimo. Il Milan è un grande club, per questo sono venuto qui, per arrivare al top e vincere una Champions League con questa squadra. Vi dico che sono venuto qui per fare la storia e dare il meglio di me a tutti voi. Sono contento di essere qui. Forza Milan.

Chi è Theo Hernandez

Nato nel 1997, di origini spagnole, Hernandez è un figlio e fratello d'arte (Lucas ha giocato per tanti anni con l'Atletico Madrid e ha vinto il Mondiale con la Francia). Theo per quasi dieci anni è stato tesserato dall'Atletico, tra il 2007 e il 2016, poi è passato all'Alaves prima di essere acquistato dal Real Madrid, con cui non ha avuto troppo spazio nella stagione 2017-2018, chiuso da Marcelo ma terminata con quattro trofei, su tutti la Champions League. Lo scorso anno ha vestito la maglia della Real Sociedad.

Le cifre dell'acquisto e l'ingaggio di Theo Hernandez

Hernandez è stato acquistato con la formula del prestito oneroso, fissato a 2 milioni di euro, con obbligo di riscatto, a 18 milioni, dal Real Madrid. Dunque per 20 milioni complessivi il Milan acquista un giocatore di talento e molto giovane. Il difensore francese ha firmato un contratto di cinque anni da 2 milioni netti a stagione. Hernandez guadagnerà circa il 20% in meno rispetto allo stipendio che percepiva al Real.