Theo Hernandez: “Sono venuto al Milan per vincere la Champions League”
Il Milan ha ufficializzato l'acquisto di Theo Hernandez. Difensore francese, fratello del campione del mondo Lucas (passato al Bayern Monaco) prelevato dal Real Madrid. Scelto da Maldini e Boban, Hernandez sarà l'esterno sinistro del Milan di Giampaolo, maestro nel far crescere i giovani. Il difensore è stato presentato ufficialmente con un video pubblicato sul profilo Twitter dei rossoneri:
Sono molto carico e contento di venire al Milan. Spero di poter fare la storia di questo club. Darò il meglio di me stesso per fare il massimo. Il Milan è un grande club, per questo sono venuto qui, per arrivare al top e vincere una Champions League con questa squadra. Vi dico che sono venuto qui per fare la storia e dare il meglio di me a tutti voi. Sono contento di essere qui. Forza Milan.
Chi è Theo Hernandez
Nato nel 1997, di origini spagnole, Hernandez è un figlio e fratello d'arte (Lucas ha giocato per tanti anni con l'Atletico Madrid e ha vinto il Mondiale con la Francia). Theo per quasi dieci anni è stato tesserato dall'Atletico, tra il 2007 e il 2016, poi è passato all'Alaves prima di essere acquistato dal Real Madrid, con cui non ha avuto troppo spazio nella stagione 2017-2018, chiuso da Marcelo ma terminata con quattro trofei, su tutti la Champions League. Lo scorso anno ha vestito la maglia della Real Sociedad.
Le cifre dell'acquisto e l'ingaggio di Theo Hernandez
Hernandez è stato acquistato con la formula del prestito oneroso, fissato a 2 milioni di euro, con obbligo di riscatto, a 18 milioni, dal Real Madrid. Dunque per 20 milioni complessivi il Milan acquista un giocatore di talento e molto giovane. Il difensore francese ha firmato un contratto di cinque anni da 2 milioni netti a stagione. Hernandez guadagnerà circa il 20% in meno rispetto allo stipendio che percepiva al Real.