#TheNextGalaxy A San Siro sconfitta ‘virtuale’ per la Sampdoria

Il presidente Ferrero lo ha messo sul viso prima del match. Poi, vista la piega della partita, lo ha messo da parte… L'esperienza tutta reale, purtroppo per lui e per la Samp, proprio non gli è piaciuta. Gli effetti speciali esaltati dal Samsung Gear VR sono stati quelli offerti dall'Inter, capace di andare a segno con due difensori (D'Ambrosio e Miranda, entrambi alla prima marcatura stagionale) prima di mettere il sigillo con un attaccante (Icardi). Nemmeno la rete segnata da Quagliarella nel finale è servita per lenire l'amarezza e la preoccupazione per una sconfitta che lascia i blucerchiati nella zona calda della classifica.
Ma cos'era quel visore usato sia dal massimo dirigente e portato in campo, prima del fischio d'inizio, dall'undici ligure? E' uno strumento che permette di entrare in modo coinvolgente nel mondo della realtà virtuale: nel caso specifico, per vedere molto più da vicino – proprio come essere sul rettangolo verde – cosa accade durante il match.
#TheNextGalaxy c'era scritto sulle maglie della Sampdoria battuta a San Siro dai nerazzurri di Mancini: non è stato un bel debutto per lo sponsor indicato sulla maglietta ma l'ingresso sul terreno del ‘Meazza' dei giocatori liguri ha comunque attirato l'attenzione del pubblico presente sugli spalti e da casa. Cosa s'erano messi in testa i doriani? Dal punto di vista emozionale e delle ambizioni, di fare risultato a San Siro: anche un pareggio sarebbe bastato. Dal punto di vista ‘tecnico', invece, si tratta infatti di un dispositivo che, attraverso l’integrazione dello smartphone Galaxy S6 e del prossimo modello di Galaxy, consente (applicandolo alla mascherina) di avere una visuale molto più coinvolgente e avveniristica.