video suggerito
video suggerito

The Guardian: Mattia Destro tra i migliori acquisti d’Europa

L’atttaccante del Bologna, a secco dopo dieci partite, ha messo a segno otto reti in diciassette gare, “contribuendo alla salvezza della propria squadra”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Immagine

Prestigioso riconoscimento quello ottenuto da Mattia Destro: l'attaccante del Bologna è stato infatti scelto come uno dei migliori acquisti di mercato dal quotidiano britannico The Guardian. Il bomber rossoblu, seppur allo stato attuale fermo per infortunio, ha messo a segno otto reti in ventisette presenze contribuendo a far decollare la squadra dai bassifondi della classifica fino a ridosso della zona europea. Un cambiamento in massima parte dovuto anche al cambio alla guida tecnica dei felsinei (da Delio Rossi a Roberto Donadoni), nonché dalle reti del bomber di scuola Inter e Roma, definitivamente esploso dopo qualche anno passato nell'anonimato.

"Nonostante le difficoltà iniziali, con zero reti in dieci partite", sottolinea The Guardian, "con l'arrivo del tecnico Roberto Donadoni, Mattia Destro ha realizzato otto reti e fornito anche tre assist in diciassette partite, contribuendo alla salvezza del proprio club. Questo alto rendimento farà scattare", si legge ancora sul quotidiano britannico, "i bonus presenti nell'accordo tra Bologna e Roma, ma Destro ha ampiamente ripagato la spesa risollevando le sorti della squadra". In tutto il calciatore sarà costato circa 12 milioni di euro, di cui poco più che la metà già versati al momento dell'ingaggio ed il restante attraverso i bonus di rendimento, tutti raggiunti.

Nella particolare classifica stilata dal The Guardian, ci sono anche altri nomi: tra i tanti, quelli di N'Golo Kantè del Leicester di Claudio Ranieri (attualmente in testa alla classifica di Premier League), quelli di Dele Alli e Tory Alderweireld del Tottenham, quindi Dimitri Payet del West Ham. Per la Serie A, ci sono anche Paulo Dybala e Sami Khedira della Juventus, oltre a Mohamed Salah della Roma. In Bundesliga, infine, gli acquisti più azzeccati per il quotidiano britannico sono stati quelli del Chicharito Hernandez del Bayer Leverkusen, quindi Douglas Costa e Joshua Kimmich del Bayern Monaco ed infine Julian Weigl del Borussia Dortmund.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views