2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“The Best” Fifa, Cristiano Ronaldo premiato come miglior giocatore al mondo

Lunedì prossimo a Londra, il portoghese riceverà il suo secondo premio consecutivo. Nell’undici ideale, insieme a CR7 ci sono anche molti giocatori del Real Madrid: compreso il tecnico Zidane. Buffon premiato come miglior portiere.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Altro red carpet, altro premio e nuovo posto da trovare nella sua bacheca personale. In attesa di ritirare il suo ennesimo Pallone d'Oro, Cristiano Ronaldo si dovrà "accontentare" di sorridere davanti ai fotografi con in mano il premio "The Best" della Fifa: secondo riconoscimento consecutivo, che ogni anno viene consegnato al giocatore votato come il migliore al mondo.

Battuti Messi e Neymar

Si tratta di una vittoria scontata per CR7 che si è messo alle spalle Messi e Neymar e che, dopo aver conquistato Liga e Champions League, ha cominciato la stagione vincendo la Supercoppa spagnola contro il Barcellona e quella europea con lo United dell'ex Mourinho.

A scegliere CR7 come vincitore del premio Fifa, sono stati i voti dei capitani delle Nazionali, dei commissari tecnici, dei giornalisti e dei tifosi. Voti che verranno svelati lunedì prossimo, in occasione della cerimonia di premiazione al "Palladium Theatre" di Londra.

Immagine

Il miglior portiere è Buffon

Oltre al premio dedicato al miglior calciatore, verrà anche consegnato quello per la miglior giocatrice, la migliore allenatrice, il miglior portiere, il miglior gol, la migliore tifoseria e per i calciatori che comporranno l'undici mondiale: tra questi anche i compagni Kroos, Modric, Marcelo e Sergio Ramos.

A succedere a Claudio Ranieri, invece, come miglior allenatore verrà premiato Zinedine Zidane: tecnico protagonista dei trionfi della squadra spagnola. Dietro di lui, in seconda e terza posizione, Massimiliano Allegri e Antonio Conte. L'unica gioia per il calcio italiano arriverà invece dal riconoscimento per i portieri. A vincerlo è stato infatti Gigi Buffon, che ha preceduto i colleghi Keylor Navas e Manuel Neuer.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views