video suggerito
video suggerito

The Best FIFA 2018, chi vince e perché Cristiano Ronaldo non ci sarà

Nella Royal Festival Hall di Londra saranno consegnati i premi The Best FIFA 2018 riservati ai migliori protagonisti del mondo del calcio della stagione. Nella categoria riservata al “miglior calciatore”, il grande favorito è Luka Modric e come accaduto in occasione dei premi per la scorsa Champions Cristiano Ronaldo diserterà la cerimonia.
A cura di Marco Beltrami
105 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo diserterà la cerimonia di premiazione del The Best FIFA che andrà in scena oggi 24 settembre nella cornice della Royal Festival Hall di Londra. Una situazione che replica dunque quanto accaduto in occasione dei sorteggi Uefa a Montecarlo in cui è stato assegnato il premio per il miglior giocatore della scorsa Champions, finito nella bacheca di Modric tra le polemiche di tutto il "clan" Ronaldo. Ora la situazione rischia di ripetersi, con Modric favorito numero 1 per il prestigioso The Best FIFA 2018, e CR7 grande assente alla premiazione. Assente come il suo acerrimo rivale Leo Messi che a sorpresa è stato escluso dai finalisti, per una scelta che ha alimentato ulteriori polemiche

Immagine

The Best FIFA 2018, perché Cristiano Ronaldo non sarà presente alla cerimonia

Nella Royal Festival Hall di Londra saranno consegnati nella giornata di oggi i premi The Best FIFA 2018. Nella categoria riservata al "Migliore giocatore" i finalisti sono Luka Modric, Mohamed Salah e Cristiano Ronaldo. Quest'ultimo che ha vinto le due precedenti edizioni del premio non sarà clamorosamente presente in terra inglese. Il perché dell'assenza di CR7 è legato alle indiscrezioni che vedono Modric favorito per la vittoria, che rappresenterebbe un bis dopo il titolo di miglior giocatore della scorsa Champions. Una situazione tutt'altro che gradita al centravanti della Juventus che si sente il vincitore morale di entrambi i premi.

The Best FIFA, cos'è, come funziona e quali sono i finalisti

I The Best FIFA Football Awards sono dei premi calcistici assegnati dal massimo organo calcistico internazionale a partire dal 2016. Dopo la scissione con il Pallone d'Oro nel 2016, si tratta di trofei nati con l'intenzione di dare continuità al FIFA World Player of the Year. Non sono premiati però solo i migliori calciatori della scorsa stagione, e le migliori calciatrici, ma anche l'allenatore maschile e a quello femminile, il miglior portiere il gol più bello, e la tifoseria più corretta. Come funziona il The Best FIFA: dopo la "scrematura" della lista per la scelta dei finalisti, ad eleggere i migliori sarà una giuria composta da ct, capitani delle nazionali, giornalisti e tifosi che potranno esprimersi anche sul sito della FIFA.

Gli allenatori e i portieri finalisti per il The Best FIFA 2018

Sarà premiato dunque anche il miglior allenatore del 2018. Nelle scorse due edizioni del The Best Fifa, ad essere premiati sono stati Claudio Ranieri, protagonista di un'impresa con il Leicester e Zinedine Zidane campione d'Europa con il Real. Quest'ultimo è il favorito dopo la vittoria della terza Champions consecutiva, e dovrà vedersela con gli altri finalisti che sono il ct della Francia Deschamps e il finalista dei Mondiali, il croato Dalic. Per il The Best riservato al miglior portiere ci sono in lizza Courtois reduce dall'ultima stagione al Chelsea e dall'avventura ai Mondiali con il Belgio, il campione del mondo Lloris, e il figlio d'arte Schmeichel, mentre a giocarsi il titolo di miglior giocatrice saranno Ada Hegerberg, Dzsenifer Maroszan, Marta

Puskas Award, i finalisti per il gol più bello del 2018

Grande curiosità anche per il Puskas Award, ovvero il premio riservato all'autore del gol più bello della scorsa stagione. Presente ovviamente Cristiano Ronaldo con la celebre rovesciata in Juventus-Real Madrid. Il portoghese dovrà vedersela, con l'altra rovesciata quella dell'ex compagno Bale nella finale di Champions, e con le reti di Cheryshev, Christodoulopoulos, De Arrascaeta, McGree, Messi, Pavard, Quaresma e Salah.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views