15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

The Best 2019, Sudan e Nicaragua accusano: “Non abbiamo votato per Messi”

Il capitano del Nicaragua e il commissario tecnico del Sudan hanno smentito la Fifa, che aveva parlato di presunte loro preferenze per l’attaccante del Barcellona. Il primo non avrebbe addirittura mai votato, il secondo ha invece pubblicato una copia dei suoi voti andati invece a Salah, Mané e Mbappé.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria di Leo Messi nel Best Fifa World Player, ha scatenato diverse reazioni. Oltre a quelle comprensibili di gioia e soddisfazione dell'entourage dell'argentino e di tutti i suoi tifosi, anche quelle stizzite di chi non ha vinto e di coloro che hanno visto i loro voti finire ‘nel cestino'. Dopo l'assenza polemica di Cristiano Ronaldo e la lettera inviata alla Fifa della federazione egiziana, ecco dunque arrivare anche due accuse pesanti di brogli durante il conteggio delle preferenze delle quattro categorie di giurati: commissari tecnici, capitani, giornalisti e tifosi.

La rabbia corre sul web

Ad accusare il ‘board' della Fifa è stato infatti il capitano del Nicaragua, che su Twitter ha smentito di aver partecipato alla votazione finale: "Non ho votato per i premi The Best 2019 e qualsiasi informazione sul mio voto è falsa, grazie", ha twittato Juan Barrera. "Non ho mai votato per Messi. Sono rimasto sorpreso quando ho letto la lista dei capitani votanti, fra cui figurava il mio nome, senza che abbia mai votato – ha aggiunto ai medi locali – La Fifa sostiene di aver mandato il link della votazione al mio indirizzo elettronico, ma in realtà non l'ho mai ricevuto e di conseguenza non ho potuto votare. Come posso apparire nella lista dei capitani che hanno votato Messi se non ho nemmeno potuto esercitare il mio diritto di voto?".  Insieme a lui anche il ct croato del Sudan, Zdravko Logarusic, che ha smentito ciò che ha pubblicato la Fifa (che aveva parlato di una sua preferenza a Messi) e pubblicato una copia firmata dei suoi voti: andati invece a Salah, Mané e Mbappé.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views