Tevez, primo gol dopo il ritorno al Boca
Ha impiegato solo tre partite per tornare a fare quello che fa divinamente, cioè segnare, Carlitos Tevez che dopo undici anni è tornato al gol con la maglia del Boca Juniors. L’ex numero 10 della Juventus nelle prime due partite del campionato argentino non era riuscito infatti a pungere, ma la scorsa notte contro il Banfield, in un match dei sedicesimi della Coppa di Argentina, l’Apache con un perfetta punizione dal limite dell’area di rigore è riuscito a segnare la prima rete della sua nuova avventura con gli Xeneizes.
3-0 del Boca – La squadra di Arruabarrena con l’innesto di Tevez è trovato vitalità e ambisce al double, con cui gli Xeneizes cercano di scalfire un po’ la gloria del River Plate – che si è qualificato per la finale della Coppa Libertadores (nella finale d’andata hanno pareggiato 0-0 con i messicani del Tigres). Il match con il Banfield si mette subito benissimo, perché al 5’ segna Perez. Nel finale di tempo arriva il raddoppio di Calleri, il nuovo enfant prodige del calcio argentino, che di fatto ipoteca la qualificazione agli ottavi. Al 14’ del secondo tempo arriva il gol di Tevez, che con una punizione precisa firma il gol del 3-0, arrivato a onor del vero anche grazie all’aiuto del portiere avversario, tale Bologna, tutt’altro che impeccabile. Carlitos non segnava con il Boca dalla gara di ritorno della finale di Copa Sudamericana 2004 vinta contro il Bolivar, l’ultimo trofeo che Tevez (per ora) ha conquistato con la squadra di Buenos Aires. Nel prossimo turno di coppa, il Boca affronterà il Guaranì.
I titoli di Carlitos con il Boca – Nella sua prima vita al Boca Juniors Carlitos Tevez realizzò 38 gol in 110 partite e soprattutto in meno di quattro stagioni riuscì a vincere tutto ciò che poteva. Carlitos fu protagonista nel 2003 quando il club di Buenos Aires vinse il campionato argentino, la Libertadores e l’Intercontinentale con il Milan. L’anno successivo giunse il trionfo nella Copa Sudamericana.