Tevez: “Morata e io, che intesa”
Alvaro Morata è l'uomo copertina della sfida d'andata degli ottavi di Champions League contro il Borussia Dortmund. Oltre ad aver firmato la rete del definitivo 2 a 1, l'ex Real Madrid si è reso protagonista di una prestazione superlativa. Sempre pericoloso, Morata si è rivelato una spina nel fianco della difesa di Klopp garantendo anche supporto alla difesa con una generosità encomiabile. Non è un caso che il centravanti sia stato premiato come migliore in campo dagli addetti ai lavori, vincendo anche il duello a distanza con Ciro Immobile. Ai microfoni di Sky, Morata nel post partita si è detto soddisfatto della prestazione sua e della Juventus: "Penso di aver fatto una buona partita. Non era facile perchè questa è una buona squadra e anche se non è in una buona posizione in Bundesliga, in questa competizione tutti sappiamo che è molto forte. L'importante comunque era vincere e l'abbiamo fatto".
A Dortmund per fare risultato
Attenzione massima però in vista del ritorno quando la Juventus dovrà giocare su un campo difficilissimo in un ambiente molto caldo: "Sarà difficilissima in un ambiente caldo, dove è difficile vincere. La Juventus andrà lì per fare la sua partita. Un attaccante deve adattarsi a tutte le condizioni, oggi la partita era così e ho giocato in questo modo. Abbiamo vinto ed è andato tutto bene". Morata nel frattempo continua a lavorare duramente e a crescere anche grazie al confronto con i difensori italiani, compresi i suoi colleghi bianconeri: "Imparo tanto giocando in Italia, anche in allenamento contro i nostri grandi difensori. Chiellini è un grande anche se ogni tanto colpisce duro (scherza, ndr).
Tevez esalta l'intesa con Morata
Molto soddisfatto della prestazione della Juventus e anche dell'intesa con Morata, Carlitos Tevez. L'apache ha infatti dichiarato: "Abbiamo vinto una bella partita. Il loro goal è nato da un nostro errore. Quando riprende la Champions League non c'è mai una partita facile. L'intesa con Morata? Giocando insieme si vede c'è che abbastanza feeling. Non è vero che in Europa fatichiamo più che in Italia. A Dortmund non sarà facile ma ce la giocheremo".