12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tevez: “La finale di Champions con la Juventus? Pensavo già al Boca Juniors”

Carlos Tevez vede solo gialloblu. L’Apache che sta vivendo un momento difficile al Boca Juniors, con poco spazio da titolare e i dubbi sul rinnovo del contratto ha un legame fortissimo con i colori Xeneizes. La sua carriera lo ha portato anche a giocare in Europa, ma il cuore del bomber è rimasto sempre in patria. A tal proposito Tevez ha rivelato un curioso retroscena legato alla finale di Champions del 2015 persa con la Juventus contro il Barcellona.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

Carlos Tevez vede solo gialloblu. L'Apache che sta vivendo un momento difficile al Boca Juniors, con poco spazio da titolare e i dubbi sul rinnovo del contratto ha un legame fortissimo con i colori Xeneizes. La sua carriera lo ha portato anche a giocare in Europa, ma il cuore del bomber è rimasto sempre in patria. A tal proposito Tevez ha rivelato un curioso retroscena legato alla finale di Champions del 2015 persa con la Juventus contro il Barcellona.

Tevez, e il pensiero al Boca prima della finale di Champions con la Juve

Cosa significa il Boca Juniors per Carlitos Tevez? Tutto, o quasi. Nella sua ultima intervista a ESPN, l'Apache ha affrontato diversi temi, tra cui anche il suo feeling con i colori xeneizes, nonostante le tante voci di addio (o di un ipotetico ritiro). Ha colpito soprattutto un retroscena raccontato da Tevez relativo soprattutto al suo periodo alla Juventus, chiusosi con la finale di Champions persa contro il Barcellona: "Il Boca è la mia vita. Una famiglia che va anche al di là del calcio. Il Boca è così importante che quando ero al mio miglior livello e stavo per giocare la finale di Champions contro il Barcellona, io pensavo al Boca. E mi voleva l’Atletico, il Bayern, tutti mi volevano. Ma io sentivo di voler tornare a casa e vincere qualcosa con questa maglia".

La promessa di Agnelli e l'esperienza allo United con Ronaldo

Dunque Carlos Tevez era già distratto dal pensiero di tornare in patria per vestire la maglia col Boca. Anche perché aveva già un accordo con il presidente bianconero Agnelli: "Ho detto ad Agnelli all’inizio di quella stagione che avrei fatto benissimo, che avrei spaccato tutto, ma anche che alla fine dell’anno sarei voluto tornare al Boca. E lui mi ha capito". A proposito di bianconeri, inevitabile anche una battuta su Cristiano Ronaldo con il quale ha condiviso la maglia dello United: "Con Cristiano Ronaldo mi trovavo molto bene. È un tipo assurdo, stava sempre in palestra alle 7:30 e un giorno ho pensato ‘adesso lo frego io, ci vado alle 7’. E invece arrivava comunque prima di me, non lo riuscivo a fregare!".

Futuro al Boca per Tevez

In conclusione una battuta sui suoi propositi futuri, con la volontà di restare ancora a lungo al Boca Juniors: "Voglio continuare con il Boca, anche fosse solo per portare gli oggetti per l’allenamento. Non voglio andare da nessuna altra parte, voglio ritirarmi con questa maglia, non ho altre motivazioni. Se mi cerca il Real Madrid, gli dico che voglio rimanere al Boca"

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views