79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tevez, l’agente: “Lo voleva la Juve, ma va al Corinthians”

Dopo appena un anno Tevez lascia il Boca Juniors. L’agente di Carlitos svela: “Lo volevano anche Juve e Atletico Madrid, ma ha preferito il Corinthians”.
A cura di Alessio Morra
79 CONDIVISIONI
Immagine

Poco più di un anno fa Carlitos Tevez fece il diavolo a quattro per tornare al Boca Juniors. L’amore per la sua squadra lo portò a lasciare la Juventus, con un anno d’anticipo rispetto al contratto, con cui aveva appena vinto l’ennesimo titolo; e i bianconeri tra l’altro erano ritornati dopo dodici anni in finale di Champions League. Ma, come si suol dire, al cuor non si comanda. I bianconeri decisero così di accontentare Carlitos, che però al Boca non è riuscito a giocare sui suoi livelli. Qualcosa è andato storto, forse magari pure l’età non lo ha aiutato. L’annata è stata deludente e dopo la clamorosa eliminazione subita nelle semifinali di Copa Libertadores l’ex di United e City ha ufficializzato l’addio al Boca. La nuova squadra dell’argentino sarà il Corinthians, con cui ha già giocato una decina d’anni fa. La notizia l’ha svelata il procuratore del giocatore Kia Joorabchian, dopo la sconfitta contro l’Indipendiente del Valle: “Ovviamente potremo dire che Carlos è un giocatore del Corinthians solo dopo le firme, ma stiamo parlando di un affare già chiuso. Manca solo la firma sul contratto”.

Joorabchian ha svelato però che anche da Torino era arrivata una proposta per tornare in bianconero. Ma Tevez ha detto di no sia alla sua vecchia squadra sia al ‘Cholo’ Simeone, che lo voleva con i ‘Colchoneros’: “C’erano state offerte anche della Juventus, dell’Atletico Madrid e di due club inglesi, ma Carlos voleva tornare in Brasile”.

Tevez, che con il Boca ha realizzato 9 gol in 23 partite, Libertadores compresa, non ha avuto un buon rendimento quest’anno e per questo è stato anche escluso dall’elenco dei convocati per la Copa America. L’ex numero 10 della Juventus torna a giocate con il Corinthians, con cui militò nella stagione tra il 2005 e il 2006, vinse un titolo e realizzò 46 gol in 76 partite.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views