Tevez bomber all time della Supercoppa Italiana

La Juventus ha perso ai rigori la finale della Supercoppa Italiana. Ma c'è un solo calciatore juventino che può sorridere ed è Carlitos Tevez che realizzando una doppietta è diventato uno dei bomber all time della Supercoppa Italiana. L'argentino sfruttando un errore dei difensori azzurri ha aperto le danze dopo pochi minuti, poi ha continuato a duellare con il brasiliano Rafael che ha trafitto nuovamente al primo minuto del secondo tempo supplementare. L'Apache in Supercoppa si esalta. In questa competizione Tevez giocò il primo match ufficiale con la maglia bianconera, e naturalmente iniziò la sua nuova avventura segnando. E sommando il gol dello scorso anno e la doppietta al Napoli l'argentino è salito a quota tre reti in questa competizione ed ha raggiunto così Del Piero, Shevchenko ed Eto’O.
La partita di Carlitos – Tevez al 4’ ha sfruttato alla grande un errore della coppia dei centrali partenopei e con un destro sporco ha battuto Rafael, con cui poi ha dato vita ad un bel duello. Perché nel primo tempo il portiere brasiliano del Napoli per due volte ha detto di no al numero 10 della Juve, l’unico dei suoi a calciare verso la porta. Nel secondo tempo, sull’1-1, Tevez prende bene il tempo ai difensori partenopei ma calcia male e il pallone termina a lato. Al 1’ del secondo tempo supplementare l’argentino con una giocata fantastica si beve due avversari e con un destro preciso supera Rafael. Dagli undici metri Tevez si fa distrarre da Rafael e centra il palo.
Media gol eccellente – L’argentino si conferma così l’indiscusso bomber della Juventus. Lo scorso anno sbalordì realizzando venti gol in Campionato, e chiuse al secondo posto nella classifica dei cannonieri. Ma nella passata stagione ha avuto una media gol di 0,43 a partita. Mentre quest’anno Tevez ha una media addirittura di 0,63 gol a partita. Le realizzazioni dell’Apache sono divise così: 10 gol in 15 partite di Serie A, 3 gol in 6 partite in Champions League, competizione in cui non andava a segno da addirittura cinque anni e mezzo. E per non farsi mancare nulla Carlitos ha segnato due gol al Napoli in Supercoppa. E per la prima volta Tevez ha segnato contro i partenopei, una delle due big a cui l’argentino ancora non era riuscito a fare gol (ora gli manca solo l’Inter).