58 CONDIVISIONI

Roma-Lazio derby 2011: il video della testata di Radu a Simplicio

Ecco il video della clamorosa testata di Radu a Simplicio, che ha scaturito l’espulsione del difensore biancoceleste.
A cura di Giuseppe Senese
58 CONDIVISIONI
Testata Radu

È stato certamente uno tra i derby più accesi e violenti della storia recente; tra interventi fallosi piuttosto duri e follie alla Zidane, Roma-Lazio 2-0 non ha certo rappresentato una partita banale. I giallorossi, reduci dalla sconfitta con lo Shakthar in Champions League, hanno mostrato grinta da vendere e grande determinazione, con qualche nervosismo di troppo da parte di bandiere come De Rossi o Totti.

I biancocelesti, a dir la verità, hanno denotato un nervosismo addirittura maggiore di quello degli odiati cugini: l'emblema di tale stato d'animo può essere tranquillamente fotografato nella testata di Radu nei confronti di Simplicio, non violenta, ma comunque netta e disonorevole, tanto da far valere un'espulsione ingenua e figlia della frustrazione per uno svantaggio arrivato in modo piuttosto beffardo.

La punizione di Francesco Totti è infatti passata in mezzo alla barriera, con Muslera che si è fatto cogliere impreparato; da lì in poi, la squadra di Reja è letteralmente scomparsa dal campo, trattando il match più come un incontro da Wrestling che come un match di calcio. Continua quindi la tradizione negativa dell'allenatore friulano nei derby capitolini, con 4 sconfitte su 4 da quando è alla guida della Lazio.

https://www.youtube.com/watch?v=qUYEPSrSwxI
58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views