Tessera del tifoso, Napoli: De Laurentiis annuncerà presto le agevolazioni

La questione Tessera del tifoso si sta rivelando una complicata controversia più che una innovazione a fin di bene. Ormai è ufficiale, per il prossimo campionato i tifosi che vorranno sottoscrivere l’abbonamento dovranno innanzitutto sottoscrivere la suddetta fidelity card.
Uno stratagemma elaborato dal Ministero degli Interni con lo scopo di annichilire la violenza negli stadi o almeno negli intenti è un mezzo per contrastarla (i condannati per reati da stadio e coloro che sono sottoposti a Daspo non possono sottoscriverla). La tessera infatti sarebbe uno strumento di “fidelizzazione" e prevede quindi la creazione di una categoria “tifosi ufficiali” per ogni società di calcio. Per quanto riguarda il Napoli, il club partenopeo non ha ancora fatto sapere ufficialmente quando partirà la campagna abbonamenti e quindi la procedura per sottoscrivere la tessera ancora non è partita.
In realtà è stata interrotta, infatti alcuni tifosi napoletani avevano già cominciato a compilare i moduli ma le Poste Italiane hanno bloccato tutto, proprio perché la società non ha ancora diramato la comunicazione ufficiale. Sicuramente anche per quanto riguarda i tifosi azzurri ci saranno tutte le varie agevolazioni previste dalla tessera (vedi diritto di prelazione, sconti su autogrill e ferrovie).
Ma tra qualche ora la situazione sarà più chiara. Stasera in occasione dell'amichevole Napoli-Wolfsburg oltre alla presentazione delle nuove maglie e del neo acquisto Edinson Cavani, il presidente De Laurentiis darà delucidazioni sulla campagna abbonamenti e la relativa tessera del tifoso.
Adriana De Maio