206 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tessera del tifoso, è caos in Salernitana-Paganese: scontri fra tifosi

Per un clamoroso errore gli ultras ospiti hanno potuto comprare i biglietti per altri settori mescolandosi a quelli locali: quattro tifosi finiti all’ospedale.
A cura di Jacopo Giove
206 CONDIVISIONI
6-9-09_Interno_Stadio_Arechi

SALERNO. Siamo al tragicomico. La tanto discussa tessera del tifoso stavolta è servita a poco, perchè evidentemente la geografia non è stata studiata da tutti. Nel posticipo di Lega Pro fra Salernitana e Paganese in programma allo stadio "Arechi" il Viminale aveva deciso in seguito ai cattivi rapporti fra le due tifoserie (da poco era stato rotto un gemellaggio) che per il settore ospiti i biglietti sarebbero stati acquistabili solamente da chi fosse in possesso della tessera, mentre per gli altri settori la vendita era riservata esclusivamente ai residenti di Salerno e provincia. Evidentemente però hanno dimenticato una cosa importante: Pagani è provincia di Salerno!

Gli ultras della Paganese sprovvisti di tessera hanno quindi acquistato biglietti per il settore "Distinti" mescolandosi a quelli locali. A scatenare il putiferio pare sia stata un'aggressione ai danni di un venditore di bibite che gestiva un chiosco all'interno dello stadio. A farne le spese dopo la rissa sono stati quattro tifosi ospiti, che sono stati successivamente medicati all'ospedale San Leonardo e poi dimessi.

Un incredibile autogol quindi, con annessa figuraccia da parte di chi invece dovrebbe garantire l'ordine pubblico all'interno degli stadi italiani. Per la cronaca la partita l'ha vinta la Salernitana due a zero.

Jacopo Giove


206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views