Tesoro Pogba, Raiola: “Vale più di Messi e Ronaldo”
Per molti, non per tutti. Un lusso, Pogba, che pochi club al mondo possono permettersi: cento milioni di euro sull'unghia, tanto vale il talento francese per Massimiliano Allegri che ne ha tessuto (ancora una volta) le lodi subito dopo l'ottima prestazione esibita contro il Chievo Verona. Gol e prodezza balistica, capacità di essere uomo ‘di lotta e di governo' nel cuore della mediana bianconera, l'immagine del leader dello spogliatoio gli calza a pennello quando prende Vidal sotto braccio, lo accompagna mentre abbandona il campo contrariato per la sostituzione e gli sussurra qualcosa all'orecchio per calmarne il disappunto. Chi trova Paul, trova un tesoro. Chi se lo lascia sfuggire è imperdonabile: Sir Alex Ferguson, guru del Manchester United, è finito sul banco degli imputati per averlo perso e per giunta senza ricavarne quattrini. Almeno nel caso del ragazzo venuto dalla periferia di Parigi il suo fiuto ha fatto cilecca. Mino Raiola, che ha la curatela della gallina dalle uova d'oro (per il Pallone, quello consegnato a Zurigo a CR7, pure il tempo gioca a favore), quasi si diverte a ricordarlo agli inglesi.
Paul è il calciatore più caro di tutti, costa più di Cristiano Ronaldo e di Messi – ha ammesso in un'intervista al Daily Mail -. Al mondo sono davvero in pochi che possono prendere un giocatore come lui. Non posso che essere contento del grande interesse che c'è intorno a lui. Se fosse sul mercato sarebbe affare solo per pochi.
La Juve lo coccola e prova a tenerlo stretto. Fa un po' di conti e pensa (come accadde per Zidane all'epoca di Moggi) che lasciarlo partire in cambio di un bel po' di quattrini e contropartite tecniche pesanti può anche bastare a lenire il dispiacere… Real Madrid, Red Devils, Paris Saint-Germain, Bayern Monaco… l'Europa dei Paperoni ha messo gli occhi da tempo sul calciatore. "Al momento ci sono solo otto club che possono permettersi un fuoriclasse come lui. E sono certo che la concorrenza per averlo in rosa sarà elevatissima. Cosa succederà adesso? Fino al termine della stagione resterà alla Juventus. Per il futuro, si vedrà…". Il Manchester City prova a bruciare la concorrenza: secondo il tabloid The Sun i Citizens sarebbero pronti a mettere sul piatto Jovetic (vecchio pallino dei bianconeri) e un robusto conguaglio economico per strappare il calciatore ai bianconeri.