video suggerito
video suggerito

Terremoto Giappone 2011, Del Piero su Facebook esprime la sua solidarietà al popolo del Sol Levante

Alessandro Del Piero attraverso Facebook esprime la sua solidarietà nei confronti del popolo giapponese.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
del piero terremoto

Le terribili immagini e le notizie legate alla catastrofe del Terremoto in Giappone e al correlativo Tsunami in Giappone stanno facendo il giro del mondo, coinvolgendo in questi momenti di dolore anche i rappresentanti del panorama sportivo italiano, sconvolti come tutti per le vittime e le distruzioni delle ultime ore nel Paese del Sol Levante.

Alla luce della sua grande sensibilità da sempre dimostrata con atti di profonda generosità anche il Capitano bianconero Alessandro Del Piero è apparso molto colpito da quanto accaduto in Giappone. Sopratutto alla luce dei suoi tanti ricordi relativi a quella Terra: proprio l'epicentro del sisma, ovvero la città di Sendai è stata la "residenza" dei calciatori italiani durante i Mondiali del 2002, quelli appunto organizzati da Corea e Giappone. Attraverso il suo profilo Facebook il numero dieci della Juventus ha voluto scrivere un post per dimostrare la sua vicinanza al popolo nipponico: "Conosco il Giappone e per molti motivi sono legato a quel Paese e ai suoi abitanti, che mi hanno sempre dimostrato grande affetto. Quello che e' accaduto oggi mi ha colpito molto, sono vicino al popolo giapponese e a chi sta soffrendo in queste ore".

Questa sera Del Piero, dovrebbe partire titolare in Cesena-Juventus, match che potrebbe rivelarsi decisivo per il destino della squadra piemontese, anche se quando accadono queste tragedie, parlare di destino e di decisività è davvero paradossale,

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views