Terremoto Giappone 2011, Del Piero su Facebook esprime la sua solidarietà al popolo del Sol Levante
Le terribili immagini e le notizie legate alla catastrofe del Terremoto in Giappone e al correlativo Tsunami in Giappone stanno facendo il giro del mondo, coinvolgendo in questi momenti di dolore anche i rappresentanti del panorama sportivo italiano, sconvolti come tutti per le vittime e le distruzioni delle ultime ore nel Paese del Sol Levante.
Alla luce della sua grande sensibilità da sempre dimostrata con atti di profonda generosità anche il Capitano bianconero Alessandro Del Piero è apparso molto colpito da quanto accaduto in Giappone. Sopratutto alla luce dei suoi tanti ricordi relativi a quella Terra: proprio l'epicentro del sisma, ovvero la città di Sendai è stata la "residenza" dei calciatori italiani durante i Mondiali del 2002, quelli appunto organizzati da Corea e Giappone. Attraverso il suo profilo Facebook il numero dieci della Juventus ha voluto scrivere un post per dimostrare la sua vicinanza al popolo nipponico: "Conosco il Giappone e per molti motivi sono legato a quel Paese e ai suoi abitanti, che mi hanno sempre dimostrato grande affetto. Quello che e' accaduto oggi mi ha colpito molto, sono vicino al popolo giapponese e a chi sta soffrendo in queste ore".
Questa sera Del Piero, dovrebbe partire titolare in Cesena-Juventus, match che potrebbe rivelarsi decisivo per il destino della squadra piemontese, anche se quando accadono queste tragedie, parlare di destino e di decisività è davvero paradossale,