Terremoto Giappone 2011: Annullata l’amichevole tra i Blue Samurai e il Montenegro
Il Giappone è sempre più in ginocchio. Il terribile terremoto che si è abbattuto sul paese asiatico ha già creato più di diecimila morti e con una situazione sempre più critica della centrale nucleare di Fukushima e con altissimi rischi di radiazioni, la Jfa – Japan Football Association – ha deciso di annullare l’amichevole internazionale tra i campioni d’Asia e il Montenegro che era in programma a Shizuoka il 25 di questo mese.
La Federazione nipponica non ha ancora preso una decisione sull’altra amichevole in programma, quella che i Blue Samurai avrebbe dovuto giocare il 29 marzo contro la Nuova Zelanda. Molto probabilmente ogni dubbio in merito verrà sciolto già nella giornata di domani anche se in molti danno ormai per certo che anche questa amichevole non sarà disputata.
Proprio ieri uno dei giocatori più amati delle fila guidate da Alberto Zaccheroni, Yuto Nagatomo, ha conquistato l’accesso ai quarti di finale con la sua Inter in terra del Bayern Monaco e dopo il primo gol di Eto’o, ha voluto omaggiare il suo paese sventolando la bandiera nipponica insieme al camerunense. Un momento di altissima commozione non solo per i giocatori dell'Inter stretti al loro compagno di squadra ma anche per tutti i presenti all'Allianz Arena e non solo.