Derby di Torino: arrestati 5 tifosi per gli incidenti

L'immediata vigilia del derby Torino-Juventus è stata macchiata dagli incidenti. Cinque tifosi, quattro juventini ed un torinista, sono stati arrestati per i disordini scatenati prima della stracittadina. Sono accusati di rissa e resistenza a pubblico ufficiale. Un sesto tifoso, del Torino, è stato denunciato perché trovato con materiali esplodenti all'uscita dallo stadio. La Questura ha comminato 9 Daspo immediati. E' questo l'epilogo di quanto accaduto nella mattinata, quando un gruppo di sostenitori granata ha cercato di venire a contatto con decine di ultras bianconeri che stavano terminando un corteo autorizzato. Le forze dell'ordine sono intervenute e hanno tenute lontano le opposte fazioni. Alcuni juventini hanno poi esploso petardi e bombe carta mentre stavano entrando nello stadio. Come se non bastasse – riferisce Juventus Channel – il pullman della squadra bianconera, arrivando allo stadio Olimpico per il derby con il Torino, è stato colpito da una sassaiola. Uno dei vetri si è rotto, compe riporta il canale tematico bianconero.
Fermati. Quattro tifosi bianconeri sono stati fermati dalle forze dell'ordine nelle vicinanze dello Stadio Olimpico di Torino. Si erano avvicinati alla tifoseria granata tra corso Agnelli e via Filadelfia. La loro posizione – rende noto la Questura di Torino – e' al vaglio degli investigatori. I tifosi fermati non facevano parte del corteo di juventini autorizzato.

La stele di Meroni oltraggiata. Ennesimo brutto episodio prima della sfida, frutto di una rivalità becera: dopo lo striscione su Superga apparso all'andata nella curva bianconera, qualche "tifoso" juventino ha sporcato la lapide dedicata a Gigi Meroni (come si evince dalla foto tratta dal sito di fan granata Toro.it), posta dove il granata morì nel 1967 in un incidente stradale.