Tello: “Sousa un maestro, alla Fiorentina sono felice. Il futuro? Vedremo”

Cristian Tello si è integrato benissimo nella Fiorentina. Arrivato a gennaio dal Porto, l’attaccante di proprietà del Barcellona si è rivelato una freccia importante per l’arco di Paulo Sousa. Proprio il tecnico portoghese è stata una delle chiavi del rendimento dello spagnolo che in un’intervista a Onda Cero lo ha elogiato pubblicamente: “La Fiorentina è una squadra che ama molto giocare il pallone, che ricerca il bel gioco. Il mister, che chiede un gioco offensivo, con una difesa alta e che punti sempre sul pressing, mi sta insegnando molto e mi sta dando grande fiducia. Credo che Paulo Sousa abbia tutte le caratteristiche per diventare un grande allenatore”.
Tello si sta trovando molto bene in Italia, realizzando quindi la speranza di poter giocare con maggiore continuità rispetto al passato: “Ho lasciato il Porto a gennaio perchè volevo giocare con continuità, a Firenze sono stato accolto molto bene e Borja Valero mi ha aiutato molto nei primi tempi. La Serie A è un campionato molto competitivo e sono felice della scelta fatta a gennaio. Mi manca Barcellona, ma alla Fiorentina mi trovo bene e gioco, questo è importante”.

Quale sarà il futuro di Tello? La Fiorentina eserciterà il riscatto nei suoi confronti, che il Barcellona potrebbe vanificare con un controriscatto? Il giocatore rimanda ogni discorso a giugno. Fino ad allora la sua posizione potrebbe tra l'altro cambiare a seconda delle prospettiva: “Il futuro? Vedremo, in questo momento sono concentrato sul campo, voglio giocare il più possibile e arrivare in alto con la Fiorentina. Non voglio neanche pensare adesso a cosa accadrà a fine stagione”.