Tello-Babacar-Chiesa, la Fiorentina batte il Chievo 3-0
L’entusiasmo per la vittoria sulla Juventus porta bene alla Fiorentina che conquista 3 punti pesantissimi sul campo del Chievo. Nel primo anticipo della 21a giornata di Serie A, i viola hanno battuto i gialloblu con il punteggio di 3-0 grazie alle reti di Tello, Babacar e Chiesa. Un risultato che permette alla compagine di Paulo Sousa di proseguire nella sua scalata alla classifica portandosi a meno 4 dalla zona Europa, con un match da recuperare. Campanello d’allarme per il Chievo, alla 4a sconfitta consecutiva.
Primo tempo divertente al Bentegodi, soprattutto per merito di un Chievo molto propositivo. La Fiorentina soffre particolarmente sulla sua fascia sinistra con Tello rivedibile in fase difensiva. Paradossalmente è proprio l’esterno ex Barcellona a sbloccare il match al 18’ approfittando un colossale errore di Dainelli. Quest’ultimo si far rubare il pallone dallo spagnolo che non sbaglia davanti a Sorrentino. I padroni di casa nonostante lo svantaggio continuano a spingere ma né Meggiorini, né Pellissier riescono a superare Tatarusanu.
Nella ripresa Paulo Sousa capisce che è il caso di correre ai ripari e inserisce subito Olivera per un Tello rivedibile nella fase difensiva. L'avvio di frazione sorride per agli ospiti che trovano il raddoppio dopo pochi minuti: intervento falloso di Cacciatore su Chiesa e rigore per la Fiorentina che Babacar trasforma nel 2-0. Partita in salita per il Chievo che deve fare a meno anche del suo bomber principe Pellissier che per un problema muscolare lascia il posto a Inglese. A rovinare la serata della Viola arriva negli ultimi minuti l'infortunio di Gonzalo, costretto a lasciare il campo per un problema muscolare a Tomovic. Il match scivola verso il finale con il Chievo che paga le imprecisioni sotto porta di Meggiorini e Izco prima di incassare il terzo gol. E' Chiesa a calare il tris segnando la prima rete in Serie A della sua carriera.