Tegola Real Madrid, Varane si ferma un mese: niente Barça e Bayern

Un Real in difficoltà. Per Zinedine Zidane è il momento di dimostrare quanto vale il proprio gruppo sia davanti ai propri critici tifosi che al mondo del calcio. I Blancos devono difendere il titolo di Campioni d'Europa e del Mondo, oltre che conquistare la Liga e difenderla dall'assalto del Barcellona. Il tutto potrebbe complicarsi anche per l'intervento della sfortuna che sembra essersi abbattuta a Madrid. Infatti, uno dei giocatori riferimento di Zizou, Varane, si è infortunato e salterà sia la prossima gara di Liga che – soprattutto – il match contro il Bayern Monaco in Champions League.
Un mese di stop – Il centrale transalpino si è rifermato e ha riportato un problema muscolare, così come confermato dallo stesso club blanco attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale. Un brutto colpo per il Real, Zidane e Varane per una stagione maledetta per il francese: “In seguito ai test effettuati presso l’Ospedale Universitario Sanitas La Moraleja, al nostro giocatore Raphael Varane è stata diagnosticata una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro”. Per Varane si prospetta quindi uno stop che può andare dalle tre alle quattro settimane.
Difesa da inventare contro Barça e Bayern – Per Zidane un rebus da risolvere perchè senza Raphael Varane la difesa dovrà essere reinventata. Probabilmente già in occasione della sfida con l’Athletic Bilbao, Zidane dovrebbe trovare soluzioni alternative efficaci. Il tecnico madridista non potrà contare su Varane anche per i match successivi e non ha tempo da perdere perché il Real Madrid sarà chiamato a due gare fondamentali per la stagione del Real. La prima, quella in Liga, con il Clasico contro il Barcellona che proverà il tutto per tutto per riaprire la corsa al titolo. La seconda, sarà la doppia gara dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern.