video suggerito
video suggerito

Teddy Sheringham torna a giocare a 49 anni con lo Stevenage

L’ex attaccante del Manchester United, oggi tecnico dello Stevenage, si è registrato come giocatore per prendere parte contro il Welwyn Garden City nella Herts Senior Cup.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Teddy Sheringham a 49 anni è pronto a tornare a giocare a calcio. L’ex straordinario attaccante inglese di Tottenham e Manchester United da qualche mese allena lo Stevenage, squadra che milita nella League Two (la quarta serie inglese, l’ultima professionistica). Da allenatore per ora non ha ottenuto grandi risultati perché la sua squadra si trova al ventesimo posto della classifica, con appena cinque lunghezze di vantaggio sulle due ultime della classe (quelle che oggi retrocederebbero), ma da oggi Teddy ufficialmente è tornato un calciatore. Perché per il match con il Welwyn Garden City valido per la Herts Senior Cup, una competizione a cui prendono parte tutte le squadre della regione dell’Hertfordshire, Sheringham ha deciso di registrarsi come calciatore. E dunque almeno formalmente può tornare in campo. Adesso vedremo se questo straordinario bomber giocherà e vedremo se con i suoi gol, in un’età da ex calciatore, riuscirà ad aiutare in modo assai concreto lo Stevenage.

Sheringham ha avuto una carriera lunghissima in cui ha realizzato 355 gol in 898 partite. Ha esordito nel 1984 con il Milwall e ha appeso le scarpette al chiodo nel 2008 dopo un’annata con il Colchester. In mezzo una breve esperienza in Svezia, sei stagioni con il Milwall, altre sei (divise in due momenti) con il Tottenham (con cui realizzò più di un centinaio di gol), quattro con il Manchester United con cui vinse tutto, fu decisivo nella finale di Champions League del 1999. Poi Portsmouth e West Ham. Con la nazionale inglese ha preso parte a due Mondiali (’98 e ’02) e a Euro ’96, in cui Shearer e Sheringham fecero sognare gli inglesi che si arresero in semifinale ai calci di rigore alla Germania, la rivale di sempre. Adesso con lo Stevenage cercherà di fare gol con la decima maglia di club differente.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views