Che fine ha fatto Fabio Paìm, il Cristiano Ronaldo mancato
A 9 anni aveva sorpreso tutti tanto che lo Sporting lo blindò con un super contratto nella convinzione potesse diventare più forte di Cr7. Poi il Chelsea nel 2008 e la lenta discesa: pochissime partite, nessun acuto, il giro del mondo (da Malta al Qatar) fino all’attuale impiego nelle leghe inferiori portoghesi.
Da bomber milionario a pezzo di scarto, che fine ha fatto Jackson Martinez
L’Atletico Madrid comprò il colombiano dal Porto per 37 milioni, i cinesi del Giangzhou ne sborsarono 42 per avere l’attaccante che in Europa – tra le fila del Porto – segnava a raffica ed era uno dei più forti. Adesso il suo valore è precipitato a 3 milioni di euro in 3 anni e il club ne ha perfino cancellato la foto dal sito, oltre ad averlo tagliato dalla rosa.
Ricky Lambert, una vita da operaio: “Al calcio non ho mai giocato per soldi”
Tifoso del Liverpool, fu cacciato dalle giovanili dei Reds a 15 anni. Lavora come operaio, segna nelle serie minori fino all’esplosione al Southampton. Nel 2013 l’esordio in nazionale e il gol vittoria al primo pallone toccato. Nel 2014 torna al Liverpool, ma inizia il declino di fisico e motivazione. “Il lavoro duro mi ha fatto capire che il destino non ti viene regalato. Se non dai il massimo, puoi anche dire addio ai tuoi sogni”.
Luis “Pelè” Zapata, la leggenda triste di El Salvador
Prosegue la nostra serie di storie di calcio. Oggi vi raccontiamo di Zapata, che ha segnato l’unico gol di El Salvador in Coppa del Mondo, la rete della bandiera nel 10-1 dell’Ungheria a Spagna ’82. E’ la peggiore sconfitta di sempre in un Mondiale.