video suggerito
video suggerito

Taiwo via dal Milan: rossoneri su Maxwell

Il terzino si sfoga dalle pagine dell’Equipe: ” Sono triste, vado via. Allegri non mi vede, poi parla italiano troppo velocemente e io non capisco niente”.
A cura di Vincenzo Di Guida
146 CONDIVISIONI
Il terzino si sfoga dalle pagine dell'Equipe: " Sono triste, vado via. Allegri non mi vede, poi parla italiano troppo velocemente e io non capisco niente".

Problemi di campo e problemi di lingua. L’esperienza di Taiwo al Milan pare giunta già al capolinea. L’esterno sinistro di difesa da quando è arrivato a Milano in estate dal Olympique Marsiglia (a parametro zero) il campo lo ha visto col lumicino. Tante panchine e molte tribune per il nigeriano, che dalle pagine dell’Equipe ha dato libero sfogo al suo malcontento.

“Sono triste, soffro tutti i giorni perché non gioco. Io ero venuto qui per giocare e invece di partite ne ho fatte appena sei. Non mi è mai capitato in carriera e quando sono in panchina mi dico che non è possibile, non capisco. Non capisco come funzioni in Italia, a volte finisco persino in tribuna e invece ho bisogno di giocare. E’ anche una questione legata al mio fisico, ho bisogno di giocare". Due sole presenze in campionato per il terzino, con Allegri che gli ha quasi sempre preferito Antonini e Zambrotta. Il rapporto con il tecnico rossonero non è mai decollato, e Taiwo lo dice a chiare lettere al quotidiano francese. “Allegri? Non mi dà fiducia, altrimenti mi farebbe giocare. Ma non ho problemi con lui. Non gli ho mai chiesto spiegazioni e non so come sia. Fa le sue scelte, e poi parla italiano troppo velocemente e io non capisco niente”. L’ex Marsiglia brama un ritorno in Francia. “Spesso torno a Marsiglia, sono contento si siano qualificati per gli ottavi di Champions. Anigo è come un padre, Mbia il mio migliore amico. E io mi guardo di tanto in tanto i dvd di quando giocavo a Marsiglia".

Il Milan dovrebbe lasciarlo partire senza troppi rimpianti. Taiwo ha estimatori in Inghilterra, Newcastel su tutti, e in Germania al Werder Brema. Adriano Galliani ha già individuato il sostituto per il calciomercato di gennaio. Si tratta del brasiliano Maxwell, ex Inter ora in forza al Barcellona, nonché grande amico di Zlatan Ibrahimovic. Mino Raiola si è già messo all’opera.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views