video suggerito
video suggerito

Tachtsidis alla Roma, Bertolacci al Genoa: doppio colpo tra rossoblu e giallorossi

Doppio colpo di calciomercato sull’asse Roma-Genova: Bertolacci in rossoblu e Tachtsidis in giallorosso.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Bertolacci al Genoa

Due operazioni non collegate tra di loro ma con protagoniste il Genoa e la Roma. Il club ligure ha ufficializzato l’acquisto in compartecipazione dai giallorossi del centrocampista offensivo Andrea Bertolacci. Stessa formula e destinazione inversa per Panagiotis Tachtsidis, il centrocampista arretrato greco che ha già raggiunto il gruppo di Zeman. Due colpi che testimoniano gli ottimi rapporti tra le due società che sono prossime a piazzare l’affare Destro, ad un passo dal diventare prima interamente rossoblu (Genoa pronto a riscattare la metà del Siena), e poi della Roma.

Bertolacci si presenta – Il neo-centrocampista della squadra di De Canio ha già svolto i primi allenamenti con la squadra rossoblu e ha già dimostrato tutto il suo orgoglio per l’approdo in Liguria. Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale del Genoa:

“I primi contatti con il Genoa risalgono a non molto tempo fa. Per un giovane di 21 anni venire a giocare in una piazza così è motivo di orgoglio. Nel calcio ogni volta bisogna dimostrare di essere all’altezza e mettere in campo i propri valori. Ho giocato davanti alla difesa, da mezzala e trequartista. L’allenatore mi ha avuto con lui per un anno e mezzo e conosce le mie caratteristiche. Spero di riuscire a inserirmi in fretta per diventare subito parte integrante del gruppo, una condizione che finisce per ripercuotersi positivamente anche in campo”.

Tachtsidis alla corte di Zeman – Il tecnico boemo dunque è stato soddisfatto. Il giocatore classe ’91 nell’ultima stagione si è messo in mostra con la maglia del Verona. Il neoallenatore  della Roma è rimasto molto colpito dalle prestazioni del giocatore greco da avversario del suo Pescara. Tachtsidis ha firmato un contratto quinquennale con scadenza al 30 giugno 2017, a fronte di un corrispettivo di 2.5 milioni di euro. L'ultimo arrivato è stato presentato ai tifosi giallorossi in occasione dell'Open day.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views