27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tabellone Coppa Italia 2019/2020: Napoli-Lazio, via ai quarti (con vista sulle semifinali)

Coppa Italia 2019/2020, iniziano i quarti di finale. Napoli-Lazio e Juventus-Roma le prime due sfide in calendario, settimana prossima sono in programma Milan-Torino e Inter-Fiorentina. Già definito il tabellone in vista delle semifinali: la vincente di Napoli-Lazio sfiderà la squadra qualificata tra Inter e Fiorentina.
A cura di Redazione Sport
27 CONDIVISIONI
Immagine

Coppa Italia ancora protagonista. Una settimana dopo gli ottavi di finale, è già tempo di quarti. Sono rimaste otto squadre a contendersi il trofeo: tutte le teste di serie, in pratica, ed eccezione dell'Atalanta, eliminata dalla Fiorentina. Da una parte del tabellone Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina; dall'altra Milan, Torino, Juventus e Roma. Il programma prevede quattro partite da dentro o fuori nel giro di circa 10 giorni. Sfide che si preannunciano belle ed equilibrate, come da tradizione in questa fase della competizione.

Coppa Italia: il calendario dei quarti di finale

La Lega Serie A ha spalmato le gare dei quarti di finale su due settimane, rispetto alle date previste dal calendario iniziale. Si comincia con Napoli-Lazio e Juventus-Roma, settimana prossima completeranno il turno Milan-Torino e Inter-Fiorentina. La formula del torneo, per questa fase, prevede ancora sfide in gara secca con tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità dopo 90 minuti.

Martedì 21 gennaio: Napoli-Lazio 1-0
Mercoledì 22 gennaio: Juventus-Roma
Martedì 28 gennaio: Milan-Torino
Mercoledì 29 gennaio: Inter-Fiorentina

Tabellone Coppa Italia: le semifinali

E' già scritto il cammino delle squadre che avanzeranno dai quarti di finale di Coppa Italia: avversari e date. Il tabellone sorteggiato in estate ha già definito gli accoppiamenti anche per le semifinali, che a differenza dei turni precedenti si giocheranno su 180 minuti, tra andata e ritorno (il 12 febbraio e il 4 marzo) con la seconda partita in casa della squadra con il numero di ingresso in tabellone più basso.

Napoli/Lazio contro Inter/Fiorentina
Milan/Torino contro Juventus/Roma

La data definitiva della finale sarà invece ufficializzata più avanti dalla Lega Serie A, a seconda di eventuali impegni internazionali delle finaliste, ma per il momento dovrebbe disputarsi mercoledì 13 maggio allo stadio Olimpico di Roma.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views