Tabella comproprietà: risoluzioni e rinnovi 2014, elenco completo
Con gli esiti delle comproprietà – le società avevano tempo fino alle 19 del 20 giugno – va in archivio la prima fase delle contrattazioni (come indicato nel documento ufficiale redatto alla Lega di Serie A), le più importanti erano quelle che riguardavano i club del massimo campionato. Isla (Juventus), Cigarini (Atalanta), Bianiany (Parma), Candreva (Lazio), Cuadrado (Fiorentina), Icardi (Inter), Paloschi (Chievo), Lodi (Catania), Saponara (Milan), Poli (Milan), Jorginho (Napoli), El Kaddouri (Napoli) sono i casi principali per il riscatto oppure il rinnovo delle comproprietà effettuate nelle ultime ore di trattative (con aggiornamenti che vi abbiamo fornito in tempo reale).
Napoli, contro-riscatto di El Kaddouri dal Torino
Un brutto colpo per il Torino che, dopo aver perso Immobile in attacco, dice addio anche a El Kaddouri, il centrocampista che ha avuto un ottimo rendimento nella scorsa stagione (30 partite, 5 gol) fino a diventare un perno della squadra di Ventura. Dopo aver esercitato il diritto di riscatto pagando 1.9 milioni di euro, il club granata nulla ha potuto dinanzi al rilancio del Napoli (2.5 milioni di euro) che ha fatto valere il diritto di contro-riscatto.
Juventus e Sassuolo: accordo su Berardi, Marrone e Zaza
Juventus e Sassuolo hanno raggiunto l'intesa sulla posizione di 3 calciatori: per Berardi e Marrone c'è il rinnovo della comproprietà anche per la prossima stagione con la maglia del Sassuolo. Quanto a Zaza, è stato riscattato completamente dagli emiliani ma il club bianconero conserverà sul calciatore il diritto di riacquisto. Resta nerazzurro (sponda bergamasca, Atalanta) Cigarini, che non rientrava più nei piani del Napoli di Rafa Benitez. Così come Armero (colombiano impegnato con la Nazionale al Mondiale in Brasile) che ha fatto ritorno all'Udinese. Isla e Pasquato sono interamente della Juventus, come si legge nel comunicato della società bianconera. "Il corrispettivo per la risoluzione è stato fissato in € 4,5 milioni che saranno pagati da Juventus nei prossimi due esercizi. Il contratto di prestazione sportiva sottoscritto con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2017".
Belfodil è interamente del Parma
Affari di calciomercato sull'asse Milano-Parma, lo ha confermato il direttore generale dei ducali, Pietro Leonardi: "Crisetig e Koffi vengono riscattati dall’Inter – ha ammesso a fcinternews.it -, mentre Belfodil (che nell'ultima stagione era stato mandato in prestito al Livorno, ndr) è tutto un nostro giocatore".
Tabella comproprietà: risoluzioni e rinnovi 2014, elenco completo
Di seguito il tabellone delle comproprietà più importanti e che vedono direttamente interessate le società della Serie A.. E' l'ultimo anno che questo istituto potrà essere adottato dalle varie società regolare il ‘traffico' e il trasferimento dei calciatori: una nuova norma del Consiglio Federale ha definitivamente abolito questa pratica di recente.