Tabanou è il nuovo obiettivo per il calciomercato del Napoli
Gli otto punti di ritardo dal terzo posto in campionato e le notti magiche vissute in Champions League nella fase a gruppi, spinge il Napoli a voler tentare la rimonta in Serie A per tornare anche nella prossima annata a giocare nella massima rassegna europea. Intanto tra febbraio e marzo la squadra di Mazzarri è attesa dagli ottavi di finale contro il Chelsea e, per l’occasione, il tecnico di San Vincenzo potrebbe avere a disposizione nuovi calciatori. Il mercato è infatti pronto a partire e arrivano nuovi rumours di mercato in merito al club presieduto da Aurelio De Laurentiis.
Stando a quanto rivela Il Mattino e riportato anche da Tuttomercatoweb.com, gli azzurri sarebbero pronti a chiudere l’affare con il Tolosa per l’esterno Franck Tabanou. Classe ’89 e legato al club transalpino fino al 2015, la società partenopea monitora da tempo il calciatore transalpino, impiegabile come terzino mancino oppure come esterno a centrocampo.
L’arrivo di Tabanou permetterebbe a Mazzarri di avere un’alternativa ad Andrea Dossena, riservando Juan Camilo Zuniga – ottima la prima parte di stagione del colombiano – all’out destro come prima soluzione a Christian Maggio. In passato seguito da Inter, Benfica e Borussia Dortmund, per Tabanou il Tolosa non è però disposto chiudere l’operazione per meno di dieci milioni di euro ma, come evidenzia il recente acquisto di Vargas, il Napoli è intenzionato a investire somme importanti per calciatori dal sicuro rendimento e già pronti a giocare sui grandi palcoscenici.