Taarabt il grande protagonista del Milan di Seedorf (video)
Adel Taarabt è arrivato nello scetticismo generale al Milan. Perché nonostante abbia un’ottima tecnica il Cristiano Ronaldo del Marocco era reduce da una prima parte di stagione pessima con il Fulham, ultimo in classifica, con cui aveva giocato pochissimo. In più nel suo curriculum c’è una retrocessione con il Qpr. Inoltre si è sparsa la voce che a Galliani e Seedorf il calciatore lo abbia segnalato Flavio Briatore, ex proprietario del Qpr, e questo non ha aiutato la causa del marocchino. Ma da oggi forse potrà dire che dopo Schumacher e Alonso l’ex manager di Formula 1 ha scoperto pure un grande calciatore.
Gol al Napoli e alla Samp – E si perché Taarabt, che due anni dopo aver litigato con il suo allenatore nell’intervallo di un Fulham – Qpr salutò i compagni e finì per vedere gli ultimi minuti di quel match in un pub, ha iniziato in modo splendido la sua avventura italiana. Contro il Napoli, due settimane fa, all’esordio in Serie A ha realizzato un gol bellissimo. Partito da metà campo, Adel seminò una serie di avversari e batté Rafael. Oggi contro la Sampdoria al 2’ ha sfiorato il gol, che è giunto al 12’ quando Taarabt ha sfruttato un errore del portiere brasiliano Da Costa. Il giocatore è arrivato in prestito, ma se continuerà così è molto probabile che i rossoneri al termine della stagione prenderanno l’intero cartellino del giocatore dal Qpr.
Le parole di Seedorf – La cura Seedorf sta dando ottimi risultati. Il Milan con l’olandese in panchina ha ottenuto tredici punti in quattro partite. In modo molto garbato l’unico calciatore ad aver vinto tre Champions League con tre squadre diverse ha elogiato i suoi ragazzi, che nelle ultime sei partite hanno subito reti solo due volte:“La cosa più importante per me è vedere che la squadra cresce, poi i risultati ci aiutano molto, sia a livello morale che mentale, perché ci aiutano a crescere. Siamo stati bravi, compatti, i ragazzi si sono aiutati molti e non era facile perché la Sampdoria è una buonissima squadra. Abbiamo fatto bene sia in fase offensiva sia in fase difensiva.”
Sfida alla Juve – Le due grandi sfide con Napoli e Atletico Madrid, però, Seedorf le ha perse. Domenica prossima c’è la Juventus sulla strada del Milan:“Abbiamo una settimana per preparare il match con la Juventus, giocheremo in casa e proveremo di vincere. Stiamo dando continuità a quello che vogliamo fare, pian piano arriveremo ad una lettura sempre migliore dei singoli. Saponara per esempio ha fatto una buona gara, il gruppo tutto sta facendo bene.”
Taarabt e Pazzini – Naturalmente Seedorf ha regalato splendide parole ad Adel Taarabt, ma ha pure fatto capire che Balotelli e Pazzini raramente giocheranno assieme: “Adel sa giocare in tutti i ruoli dietro la punta, lui è veramente disponibile e di partita in partita vediamo dove ci serve, sono molto contento di quello che sta facendo. Ho solo due punte centrali, escluso Petagna che è giovane e deve crescere, quindi qualche volta capiterà che giocheranno insieme Pazzini e Balotelli, ma per ora ne giocherà solo uno.”